Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

[VB] problema di timeout con sql-server

ordunque, dovrei cancellare con un semplice "DELETE FROM Tabella", tutte le righe... il problema è che saranno qualche migliaio, ed allora ci mette un pò a fare sta operazione. Di conseguenza Visual Basic, mi genera un errore di timeout sull'esecuzione della query.
    Ho già impostato sull'SqlServer, il timeout del Database, pari a 0 (tempo illlimitato), ma l'errore si genera lo stesso.
    C'è qualche parametro da impostare anche nella connessione in visual basic, o qualche altro comando da utilizzare, per dirgli di fregarsene, se ci mette + di n secondi? (mi pare di si, ma non mi ricordo esattamente...)
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

come ti connetti al db? (stringa di connessione... o altro...)
    ...e quando meno te lo aspetti potrebbe capitare qualcosa di bello, di più importante di quello che avevi programmato...

Originariamente inviato da Markho
    come ti connetti al db? (stringa di connessione... o altro...)
    codice:
    Cnn.Open "Provider=sqloledb;Data Source=SERVER; User ID=MyID; Password=MyPsw;"

Se in questa tabella hai una qualche chiave secondaria potresti eliminare i record in base a questa chiave in un loop... che dati contiene la tabella?

strano...

prova a crearti una nuova stringa di connnessione con un file .udl, sai come fare?
    ...e quando meno te lo aspetti potrebbe capitare qualcosa di bello, di più importante di quello che avevi programmato...

ragazzi, è un semplice delete, in una tabella che contiene molti record. Non ci sono chiavi nella tabella e nonc i sono selezioni particolari. Deve cancellarmi tutto... solo che sto pc, non è una scheggia e allora ci mette un pò.
    Mi ricordo che in Vb, c'è un comando per impostare il timeout sulla connessione. Questo dovrebbe risolvere tutto.

infatti,
    ma il tempo di time out lo imposti quando crei la connessione, tu che usi, ado?

Con ADODB c'è la properietà CommandTimeOut sull'oggetto Connection...

Originariamente inviato da DeBe99
    Con ADODB c'è la properietà CommandTimeOut sull'oggetto Connection...
    mi sa che è proprio quello che cercavo. TNX!

Originariamente inviato da lufo5
    mi sa che è proprio quello che cercavo. TNX!
    che di default è a 15 secondi
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Permessi di invio