Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: swf and fla

Utente di HTML.it

swf and fla

Sera a tutti
    solitamente quando un; azienda crea un sito in Flash per un cliente, una volta terminato il lavoro dovrebbe fornigli i dato per l' FTP e i file sorgenti, sopratutto se si parla di filamti in FLash!! Un nuovo cliente acquisito presso l'azienda dove lavoro, non avendo l'FLa del sito che tempo un azienda gli fece, e non chiedetemi il perche' non abbia l'fla o per quale motivo non possa farselo dare, ci hai chiesto se era possibile cambiare i link associati a determinati pulsanti presenti nel filmato FLash!! L'adetto che si occupa della relazione con i clienti gli ha fatto presente che senza il file sorgente non si poteva fare nulla!! Il cliente a quel punto ha tirato fuori la storia degli scompattari di swf, dicendo che mediante questi programmini si poteva cambiare le action del filmato o parti del filamto!! Il responasibile alle relazioni del cliente a quel punto si e' rivolto a me!! Io so che esistono programmi che ti danno la possibilita' di leggere le action script di un filmato, e altri che ti danno la possibilita' di scompattare gli swf in Shape, Action, Sound, Image e Sprite, ma non conosco nessun programma che poi ti dia la possibilita' di ricompattarlo!! Non volendo insistere, perche' potrebbe essere che stanotte ne abbiano inventato uno che ti permetta di far cio', giro la domanda a voi prima di poter fare delle brutte figure con il cliente!! C'e' qualcosa del genre in giro!! Non mi interessa sapere il nome o dove posso reperirlo, ma volevo solo sapere se esiste realmente qualcosa del genere!!!
    Ciao ciao e grazie

Utente di HTML.it
    OK ma per lo meno non si puo' risalire a tutto al file fla, meno male altrimenti qui sarebbe tutto uno copia copia.
    Finche' sono link posso ancora capire ma estrarre tutto il lavoro che ha fatto un altro mi sembra troppo!!
    Grazie Nega, e ora che gli dico al cliente che aveva ragione!?!?!? Che figura, ma non m'interessa sta cosa!! Cmq posso giocare sul fatto che e' da acquistare!!!
    Hihihi buona scusa

1)non è affatto vero che al cliente debbano essere forniti i .Fla anzi, salvo precisi accordi, i .Fla restano di proprietà di chi li ha creati
    2)non è ovviamente compito tuo (o della tua agenzia) recuperare i .Fla originari ma, il fatto che "il cliente" si rivolga ad un'altra agenzia per modificare dei collegamenti "puzza"
    3)a parte il fatto che, per ricompattare il tutto basterebbe Flash, ci dovresti comunque lavorare di tuo utilizzando il materiale di un'altro e, non mi sembra eticamente corretto
    Concludendo: a meno che non ci sia una seria motivazione (del genere, per capirci, non posso rivolgermi a chi mi a realizzato il precedente perchè è morto, sic!) risponderei semplicemente quanto al punto 3
    Tutto è difficile, prima che diventi facile.

Utente di HTML.it
    Eh illo sono pienamente d'accordo con te, primo che e' ora che si sveglino un po' i clienti(quindi se non ne sanno molto e' meglio che si facciano spiegare un po' come funziona la cosa prima di farsi fare un sito), non che fanno quelli che son stati sempre sulla luna.
    E poi non e' bello riprendere il lavor di un altro, sia per il fatto che non riusciresti poi a ricreare fedelmente l' orginale, ma principalmente perche' non e' molto etico!!
    Bha che dirti peccato che cmq esistano si programmi maledetti

Permessi di invio