Sera a tutti
solitamente quando un; azienda crea un sito in Flash per un cliente, una volta terminato il lavoro dovrebbe fornigli i dato per l' FTP e i file sorgenti, sopratutto se si parla di filamti in FLash!! Un nuovo cliente acquisito presso l'azienda dove lavoro, non avendo l'FLa del sito che tempo un azienda gli fece, e non chiedetemi il perche' non abbia l'fla o per quale motivo non possa farselo dare, ci hai chiesto se era possibile cambiare i link associati a determinati pulsanti presenti nel filmato FLash!! L'adetto che si occupa della relazione con i clienti gli ha fatto presente che senza il file sorgente non si poteva fare nulla!! Il cliente a quel punto ha tirato fuori la storia degli scompattari di swf, dicendo che mediante questi programmini si poteva cambiare le action del filmato o parti del filamto!! Il responasibile alle relazioni del cliente a quel punto si e' rivolto a me!! Io so che esistono programmi che ti danno la possibilita' di leggere le action script di un filmato, e altri che ti danno la possibilita' di scompattare gli swf in Shape, Action, Sound, Image e Sprite, ma non conosco nessun programma che poi ti dia la possibilita' di ricompattarlo!! Non volendo insistere, perche' potrebbe essere che stanotte ne abbiano inventato uno che ti permetta di far cio', giro la domanda a voi prima di poter fare delle brutte figure con il cliente!! C'e' qualcosa del genre in giro!! Non mi interessa sapere il nome o dove posso reperirlo, ma volevo solo sapere se esiste realmente qualcosa del genere!!!
Ciao ciao e grazie