il mio preload carica
grafica e audio(da un file esterno)
ma sfortunatamente ed inspiegabilmente sul 9% o 17% o meno si blocca
chi mi sa spiegare perche???
il mio preload carica
grafica e audio(da un file esterno)
ma sfortunatamente ed inspiegabilmente sul 9% o 17% o meno si blocca
chi mi sa spiegare perche???
posta il codice
regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily
probabilmente ti carica prima l'uno o prima l'altro e non controlli che se uno e' caricato ma l'altro no deve continuare l' onEnterFrame o il gotoAndPlay fino al caricamento di entrambi ...
Se hai un IF, ti crei una variabile sound_done = "OK" ed una graf_done = "OK" e fermi il preload solo quando sound_done==graf_done
![]()
onClipEvent (load) {
_visible = 0;
//ho creato il file suono.swf con swiftmp3, senza stop
loadMovieNum("suono.swf", 10);
//credo l'oggetto sound
_root.snd = new Sound(_level10);
//e non lo faccio riprodurre :-P
_root.stato="stop";
//e tengo bloccato tutto sul preload..ok???!!!
_root.stop();
}
onClipEvent (enterFrame) {
//come puoi vedere controllo che prima ceh si esca dal preload e quindi avanti di un frame siano entrambi caricati!!
car0 = _root.getBytesLoaded();
tot0 = _root.getBytesTotal();
car10 = _level10.getBytesLoaded();
tot10 = _level10.getBytesTotal();
if (_level10._url != null) {
if (car0 == tot0 && car10 == tot10) {
_root.nextFrame();
//ora si puo riprodurre....anceh se con il "mostra streaming" (in locale) si riproduce senza aspettare che pure
l'altro sia caricato totalmente!!!
_root.stato="play";
} else {
_visible = 1;
_root.preload.barra._xscale = Math.round((car0/tot0)*100);
_root.preload.barra2._xscale = Math.round((car10/tot10)*100);
_root.preload.loade.download = "BYTES LOADED "+Math.round(car0+car10);
_root.preload.total.download = "BYTES TOTAL "+Math.round(tot0+tot10);
_root.preload.numero.percentuale = Math.round(((car0+car10)/(tot0+to10))*10)+"%";
_root.preload.numero2.percentuale = Math.round(((car0+car10)/(tot0+to10))*10)+"%";
}
}
}
dove sbaglio???
_root.stato="stop"; // che e' ???
_root.snd.stop(); // lo vedo meglio
if (_level10._url != null) { // lo toglierei
} // quindi anche questa in fondo
poi ...
prova e fammi sapereCodice PHP:
onClipEvent (enterFrame) {
var car0 = _root.getBytesLoaded();
var tot0 = _root.getBytesTotal();
var car10 = __root.snd.getBytesLoaded();
var tot10 = __root.snd.getBytesTotal();
if (car0 == tot0 && car10 == tot10 && tot0>0 && tot10>0 && car10>1024) {
_root.nextFrame();
_root.snd.start(0,999);
}
else {
_root.preload.barra._xscale = Math.round((car0/tot0)*100);
_root.preload.barra2._xscale = Math.round((car10/tot10)*100);
_root.preload.loade.download = "BYTES LOADED "+Math.round(car0+car10);
_root.preload.total.download = "BYTES TOTAL "+Math.round(tot0+tot10);
_root.preload.numero.percentuale = Math.round(((car0+car10)/(tot0+tot10))*10)+"%";
_root.preload.numero2.percentuale = Math.round(((car0+car10)/(tot0+tot10))*10)+"%"; // che e' uguale a quella sopra, quindi credo inutile
}
}
P.S. okkio che all' ultima barra avevi scritto to10 e non tot10