Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Rotazione di stanze

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2000
    Messaggi
    1,309

    Rotazione di stanze

    Ho visto che alcuni siti tipo di alberghi ti danno la possibilità di navigare dentro alle loro stanze, in modo tale da muoverti con il mouse e avere una visione a 360 gradi dell'ambiente. Qualcuno mi sa dire come si fa a creare queste applicazioni??? Es[http://www.biltmorehotel.com/en/accommodations.htm] poi su Click for 306° ecc.
    Ciao By Peter_Pan...

  2. #2
    Ciao ,
    forse è meglio se fai spostare il thread in "grafica 3d" .


  3. #3
    Ci vuole il SW giusto (oltre ovviamente alla macchiana fotografica che ti fa la foto) in quel caso e ipix (o qualcosa del genere)
    ci dev'essere un SW che si chiama panorama... (e qualcos'altro, ma non mi ricordo il nome)

    Comunque se cerchi foto 360° nel forum ne e' gia' stato parlato piu' volte
    ciao

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2000
    Messaggi
    1,309

    Grazie

    Grazie come al solito non ho pensato di una ricerca nel forum, ora provo così..
    Ciao By Peter_Pan...

  5. #5
    Di panorami a 360° si è sempre parlato qui... tra l'altro credo che Peter Pan desideri semplicemente una applicazione per fare girare una composizione di foto.

    Ci sono diverti software che permettono di farlo. Tutti comunque hanno bisogno di un certo numero di foto da comporre, ovviamente.

    Facendo una ricerca sul forum :
    http://forum.html.it/forum/search.ph...der=descending

    Ci sono diversi modi puoi spulciarli da quei thread i meno costosi sono un sw che si chiama adg panorama e una piccola applicazione in flash che è reperibile in rete
    I see dead pixels.

  6. #6
    Io avevo fatto qualkosa del genere anni fa...era un portale di ristoranti con la panoramica 360° degli interni.
    La mia soluzione era molto artigianale ma di forte impatto.
    Con una macchina digitale facevo 8 foto della stanza, ogni volta ruotando di 45°. Poi montai il tutto con un tool apposito (mi pare Panorama Factory)ma il risultato nn mi soddisfaceva poichè in output creava un .avi troppo grosso (nn era adatto per il web, ma era fantastico!). Così dopo aver unito le 8 immagini in Photoshop le ho importate in Flash ed ho così creato un qualkosa di simile ma infinitamente + leggero (neanche 60k).
    Nel caso di cui parli tu, loro hanno usato un tolo chiamato IPix 360, fai un salto al loro sito e dai un'occhiata.
    Chauz

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2000
    Messaggi
    1,309

    Grazie

    Grazie per i consigli, ho visto qualche cosa in flash, e credo che vada bene per quello che devo fare, ora tutto sta nel fare le foto in modo corretto, ma credo che con un po di pasienza ci riuscirò

    Grazie a tutti
    Ciao By Peter_Pan...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.