Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    Utente di HTML.it L'avatar di Dr Mal

loadMovie / loadMovieNum

Ciao amici,
    Ho un problema(forse banale): ho scaricato un movie ke visualizza delle news in flash lette da un file.txt;
    Sul primo frame della root, c'è un "include" ke richiama un file.as ed al suo interno è rikiamato il file.txt;
    funziona ma il mio problema e ke quando kiamo questo movie con:
    loadMovie("file.swf", movie1.movie2.news); o loadMovieNum("file.swf", 2); , mi visualizza solo il movie ma le news prese dal txt no!
    Qual'è la sintassi corretta affinkè venano visualizzate le news del txt?
    Grazie,
    [Proteggiamo la Natura e gli Animali: appartengono alle cose più belle che ci sono state donate.]

lo chiami da dvoe??

e perche lo richiami tu se gia funziona??

Meglio tacere e dare l'impressione di essere scemo, che aprire la bocca e togliere ogni dubbio

...........

In questo caso è fondamentale l'indicazione del percorso esatto

P.es. se il movie che carica le news pretende di averle sulla stessa cartella, così deve essere per il tuo filmato che lo ingloba.

Allora, premetto ke ho tutto in una cartella, senza sottocartelle.
    Da solo il movie news funziona bene, quando lo rikiamo in un altro movie, nella stessa cartella, nn mi visualizza le news.
    Credo ke il percorso della variabile sia corretto.
    [Proteggiamo la Natura e gli Animali: appartengono alle cose più belle che ci sono state donate.]

Originariamente inviato da Francesco_76
    lo chiami da dvoe??

e perche lo richiami tu se gia funziona??

Lo rikiamo xkè lo voglio inserire in un altro movie

Sicuramente nel mio precedente post sono stato un po' "ermetico".

Il controllo che hai fatto (cioè che tutti i files fossero nella stessa cartella) va sicuramente bene, ma c'è anche un altro problema e questo potrebbe risiedere nel programma "chiamato" cioè quello che legge le news.

Ipotizziamo che il movie esterno si chiami movie2.swf e che la variabile dove carica le news sia news
    Ipotizziamo altresì che detta variabile news si trovi sulla _root (di movie2, ovviamente).

Allora:
    1) se all'interno di movie2 si fa riferimento a detta variabile semplicemente con il suo nome (news ), nessun problema.
    ma...
    2) se all'interno di movie2 si fa riferimento alla variabile con il percorso assoluto (_root.news), allora ecco trovata la ragione del malfunzionamento!

Perché, fintantoché viene utilizzato il filmato movie2 da solo tutto funziona, ma una volta richiamato all'interno di movie1, questo va a cercare la variabile news nella _root del filmato principale e non in _root.movie2

OK?

Grazie pasavign, brillante e preciso come al solito!!!
    Proverò appena torno a casa(è li ke ho il mio movie!!!) e poi ti farò sapere!
    Ciao e grazie

Un'ultima cosa.... ma l'as x rikiamare movie2.swf nel mio movie principale, dove devo metterlo?? nel frame dove alloggerà movie2.swf o nella root del filmato principale?
    :master:

up!

io ho un problema moooolto simile a questo e da buon pseudo grafico con l'as mi sto perdendo.
    Ho assegnato a tre pulsanti l'assegnazione di un valore di una variabile

ì = 1 ecc ecc

tutti i pulsanti fanno partire lo stesso clip, SOLO CHE all'interno di questo mi deve cmparire un clip diverso a seconda del valore della variabile....
    ovviamente non mi viene nulla

sul pulsante 1 (esempio) ho messo st'azione

on (release) {
    i = 1
    _root.finestra1.gotoAndPlay(2);
    }

poi i problemi iniziano col il caricamento del clip annidato....
    visto che mi vergogno a mettere la ca....volata che ho scritto.....
    :master: vi chiedo.....
    suggerimenti.....

grassie a tutti in ogni caso

Che la madre luna possa illuminare il tuo cammino nel buio della notte

against Rules, against ASWED

Permessi di invio