Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: [Alice Adsl] Truffa?

[Alice Adsl] Truffa?

Il 23 febbraio scorso ho chiesto il passaggio da Alice 256 ad Alice 640. Dopo innumerevoli telefonate con relative minacce di rinuncia al servizio da parte mia, il 4 aprile si son decisi ad effettuare questo passaggio...peccato che sia solo sul lato COMMERCIALE tanto che risulta che io navigo a 640 e quindi devo pagare le 52 € mensili di canone mentre la mia velocità è ancora 256 come può illustrare l'immagine sottostante

Non vi elenco le scuse che mi ha tirato fuori l'addetta del 187..la più bella è stata: "ma sa può darsi che essendo le 11:30 c'è talmente tanto traffico, la linea è congestionata e quindi naviga a 256 "..della serie 'sono fesso e pago 52 € al mese per navigare a 256 kb/s'
    Ora seguendo il consiglio della signorina del 187 ho aperto una pratica guasto per controllare un pò ma sinceramente questa cosa non mi va per niente a genio..
    Qualcuno di voi ha in mente altre soluzioni?
    Quando si è innamorati, si comincia sempre con l'ingannare se stessi e si finisce sempre con l'ingannare gli altri. Questo è ciò che il mondo chiama una "storia d'amore" (O. Wilde)

Sempre uguale...
    Quando si è innamorati, si comincia sempre con l'ingannare se stessi e si finisce sempre con l'ingannare gli altri. Questo è ciò che il mondo chiama una "storia d'amore" (O. Wilde)

allora tempestali di telefonate e minacciali di recesso.il servizio per cui tu paghi non ti viene erogato.sono in torto marcio loro.

Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    re x Phusys:
    Originariamente inviato da pier.pci
    allora tempestali di telefonate e minacciali di recesso.il servizio per cui tu paghi non ti viene erogato.sono in torto marcio loro.
    scrivi solo una raccomandata a/r (costo 2,99 €) e lo stesso giorno ne invii copia, assieme all'avviso di spedizione, via fax, alla Telecom regionale di appartenenza.
    non fare altro e aspetta; dopotutto puoi navigare, non sei mica impedito

così blocchi il tempo con tutti i vantaggi che ne derivano a tuo favore

non si tratta di truffa nei tuoi confronti, è solo disorganizzazione interna

Utente bannato
    Originariamente inviato da pier.pci
    http://help.virgilio.it/velox/
    http://151.99.129.53/luxa/luxatv/com...onnessione.htm
    prova questi 2 test e guarda un po' i risultati.
    Ho provato il link di tin.it per calcolare la velocità di connessione, ma questo non funziona o meglio, rimane bloccato.
    Ne conosci altri siti per calcolare la velocità???

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    inoltre... da quando hai segnalato il problema hanno 48 ore di tempo per risolverlo

dopo 2 giorni se non l'hanno risolto..
    scatta il rimborso come da contratto
    (vedi contratto alice ultimo articolo e contratto fonia...art.7)

sono circa 7,5 euro al giorno!

Originariamente inviato da seclimar
    inoltre... da quando hai segnalato il problema hanno 48 ore di tempo per risolverlo

dopo 2 giorni se non l'hanno risolto..
    scatta il rimborso come da contratto
    (vedi contratto alice ultimo articolo e contratto fonia...art.7)

sono circa 7,5 euro al giorno!
    io purtroppo non ho il contratto alice (mai avuto un contratto adsl telecom)...sai per caso dove posso trovarlo in rete?
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    alice:
    www.aliceadsl.it
    fai un nuovo abbonamento.
    metti il tu n. di telefono...
    ad un certo punto hai le condizioni di contratto
    poi.. esci pure senza fare un nuovo abbonamento

www.187.it
    li di sicuro c'e' quello di fonia...
    l'ho scaricato 2 o 3 volte quando mi serviva

Aggiornamento

Ho richiamato il 187 e dopo 30 minuti di conversazione con una signorina che, "stranamente", sembrava abbastanza capace, son riuscito ad ottenere:

1- L'ennesimo sollecito alla famigerata Task Force ADSL, ed infatti non appena ho chiuso la comunicazione con il 187 mi è arrivata una chiamata dove una simpatica voce registrata diceva "Risponde Telecom Italia. La informiamo che abbiamo accolto la sua richiesta e provvederemo a controllarla nel più breve tempo possibile";

2- Un rimborso di 15 giorni di canone adsl 640 (25 €) per il disagio creatomi e per i (per ora) 5 giorni di apparente collegamento a 640.

Permessi di invio