salve a tutti,

Mi è venuta un'idea su come creare l'intro per un sito che devo sviluppare in flash, ma non essendo un grafico puro al 100% ho qualche piccola problematica ad intuire come poter sviluppare una parte dell'animazione.
Allora premetto che il tutto si muove su uno stage di L: 800 x A: 446 pixel a fondo bianco.
Nel centro perfetto dello stage vi sarà un logo circolare che non subisce alcun movimento, al massimo un effetto fade, ma nulla più.

Ora:

vorrei scrivere il titolo del sito in maniera tale che il testo si sviluppi lungo la circonferenza del logo partendo da sinistra, ipotetici 180° e arrivando alla destra del logo, destra dello schermo, ipotetici 0° con la fine del testo.

Una volta scritto questo testo, sotto forma di testo o di immagine dovrebbe prendere e animarsi muovendosi verso l'alto dello stage e raddrizzandosi lentamente fino a diventare un testo perfettamete scritto in maniera orizzontale nei confronti del video.

Voi come realizzereste una roba del genere?

Grazie a tutti anticipatamente per ogni soluzione, possibile consiglio che mi possa aiutare a risolvere this problem...