Ciao a Tutti!
per creare un dominio di sec. livello devo utilizzare lo snap-in dns e creare una nuova zona?
Da dove lo amministro (utenti membri etc..)?
Se la domanda è un pò troppo generica ditemlo !!!
Grazie per la cortesia![]()
Ciao a Tutti!
per creare un dominio di sec. livello devo utilizzare lo snap-in dns e creare una nuova zona?
Da dove lo amministro (utenti membri etc..)?
Se la domanda è un pò troppo generica ditemlo !!!
si e' generica!
tu puoi fare con win2000 un dominio punto e basta!
puoi metterci il nome che vuoi!
quando crei active directory
hmm, non è molto chiaro... intendo uno spazio dei nomi così configurato es: dominio principale microsoft.com; dominio di secondo livello develop.microsoft.com
è possibile dal server creare ciò e amministrare il dominio di sec. livello?
In Win2k server si possono creare più zone (microsoft.com e develop.microsoft.com come zona 1, sales.microsoft.com come zona due)per permettere la gestione ad amministratori diversi, sbaglio?
Puoi creare tutte le zone che vuoi.
Per convenzione le zone sono composte da nome dominio di secondo livello punto dominio di primo livello.
microsoft.com
html.it
oscarjsweb.com
Se vuoi puoi anche crearti una zona di nome
pippo.topolinia.com
e aggiungere ad esso tutti gli host che vuoi, tipo www, chat, forum, etc.
Il problema sta nel fatto che l'autority dei nomi dominio non ti farà mai registrare un dominio di secondo livello assomigliante a un host + dominio, a meno che non si tratti di casi particolari come scuole pubbliche, comuni, etc (vedi comune.roma.it).
Se poi il tutto deve essere fatto solo per una gestione locale e non pubblica allora sei libero di crearti le zone come piace a te.
Il mio sito è www.oscarjsweb.com. A casa ho un server con windows 2000 server dove ci sta il sito di sviluppo in una zona di nome svl.oscarjsweb.com con host www.
svl sta per sviluppo.
Se faccio il sito a qualcuno di solito aggiungo un nuovo host alla mia unica zona, ma se voglio posso creare una nuova zona e aggiungere l'host.
Ok, il discorso è chiaro.Io voglio creare domini di sec. livello solo per la gestione locale.
In Active Directory non riesco a trovare il modo per crearli, chiaramente mi visualizza solo il dominio di primo livello.
Come creo uno di secondo?
Ciao!
Scusami, ho sbagliato![]()
Intendo creare dei sottodomini, non uno di secondo livello.Quest'ultimo è infatti creato quando si installa Active Directory.
Resta sempre il mio problema:come crearli ed amministrarli (utenti e regole).
![]()
![]()
scusa la lentezza nel rispondere..
l'ho appena fatto per test!
ho creato un dominio con active directory
usando la wizard di active directory
poi su un secondo server 2000 ho fatto un nuovo dominio
usando ancora la wizard di active directory
come nome ho messo il nome...
e poi segui le richieste e fa tutto lui...
risultato.. un dominio ..figlio di un altro...
ovviamentre servono due server 2000
Grazie Seclimar, sono affogato in un bicchiere d'acqua!!
![]()