Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

help modifica effetto laser

Innanzi tutto vorrei ringraziare Negatyve e scusarmi perchè da vero nubbio ho postato una domanda qualche giorno fa senza rendermi conto che era già stata postata un milione di volte.

Sta volta ho letto un po' di roba e non mi sembra di aver trovato lo stessa domanda.

Ho scaricato e studiato bene entrambi gli script (Flash5 e MX) per l'effetto laser. (io cmq uso MX:sexpulp: )

Il mio problema è che vorrei disegnare una linea un po' grossa.
    Invece il laser è sottilissimo e da quel che capisco dello script è anche logico che lo sia.
    Cmq ho provato ad agire sulla clip "linea" ingrandendola e allargandola al max (anche come spessore linea), ma ottengo ben poco.
    Ah, un'altra cosa, sto usando lo script per flash 5 perchè voglio fare una linea tratteggiata. E con quello per MX non mi sembra che si possa.

Grazie per l'aiuto

Nico

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Infatti, non è possibile tracciare una linea più grossa della cosiddetta "hairline". E' un fatto matematico e non grafico. Anche se si potesse, dovresti fare i conti col fatto che: a maggiore spessore dovrebbe corrispondere un numero di fotogrammi almeno doppio per ogni pixel... Verrebbe fuori un filmato con diecimila fotogrammi per evitare che la linea si presenti brutta, seghettata.

Con un po' di pazienza puoi usare più e più copie dello stesso MovieClip su più e più layers e sistemarle in modo ravvicinato per far sì che sembrino un tutt'uno. Capito come?

Se per caso, nel frattempo hai già letto quello che ho scritto sopra, ti avviso che quanto segue l'ho scritto 3 minuti dopo, in modifica.

Per la linea frammentata: è ovvio che non puoi ottenerla spezzando la linea guida ma puoi mascherare i tratti che vuoi compaiano interrotti, con "pezzi" dello stesso colore che ha lo stage, messi nei punti strategici, sul layer più alto di tutti o addirittura su un layer della timeline principale. In tal caso ci vorrebbe un bel po' di pazienza "artigianale".

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Chi lo ha già visto potrà essere ormai stufo... ma se guardi questo mio esempio puoi capire cosa intendo con "più e più copie ravvicinate". www.flashtown.it/sm/effetto_laser.swf

In questo caso ho voluto fare un semplice raddoppio con effetto mirror ... ma la fantasia è l'unica cosa che non pone limiti.

Ciaaao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it

Grazie

Grazie delle idee NAP. Ho capito e adesso ci provo.
    Ad essere sincero mi sono sempre arrangiato con queste soluzioni "di fantasia", ma alla fine faccio sempre un gran lavoro per fare una cosa che altri fanno in 3 secondi con uno script.
    Per cui volevo solo sapere se c'erano soluzioni alternative.

Grazie ancora.

Nico

Ps: Bello l'effetto mirror.

No Nico, con questo effetto, in particolare, gli script si sprecano già nella costruzione del tutto.

L'importante è l'obiettivo

Ciao,

NAP

Permessi di invio