Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: zeos library

  1. #1

    zeos library

    ho scaricato le zeos library, ma quale devoinstallare per prima per non avere problemi? Sono 5 file:
    zeosdbo-5.4.1
    zeosdbv-1.2.0
    zeosctrl-1.1.2
    zdd-1.0.0
    zde-1.1.4
    grazie

  2. #2
    oppure le devo solo scompattare in una directory? se si qual è?

  3. #3
    aggiungo che ho già installato kylix 3 su red hat 7.2 e tutto funziona fino ad adesso.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    2,894
    Devi installare anche FreeCLX, non fare come dice l'HOW-TO ma installa i .dpk

    Poi segui il README dei ZeosDbo che è molto chiaro...

    Se hai problemi specifici chiedi a me che ho installato tutto con successo...

    Per Freclx devi installare i .dpk da dbclx e poi installi i .dpk da zeosdbo poi ti vogliono i dbcontrols e installi anche lì il .dpk

    http://zeoslib.sourceforge.net/how_t...n_kylix_oe.php


  5. #5
    Adesso seguo i tuoi consigli e nel caso ti chiederò nuovo aiuto. Grazie!

  6. #6
    freeclx scaricato. L'ho anche configurato, tutto ok. Ora per installarlo ho lanciato kylix-delphi e sono andato su component->install component e ho scelto dataclx.dpk nel package name, chiamando il tutto Unit1.pas. Ora ho la finestra con i vari .pas della cartella Contains e Requires, ma se provo a installarne uno mi dice che il file non è un design time package.
    Aiutami, inizio a andare nel pallone!

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    2,894
    Open -> dataclx.dpk

    Ti si apre la mascherina del Package...

    Nelle proprietà scegli DesignTime Compila e Installa...

  8. #8
    ho installato le zeosdbo (mysql, postgres, oracle, mentre le altre non hanno voluto saperne, ricevo errori nella compilazione, tipo bool: oggetto sconosciuto, chissà perchè?) ora per installare anche le altre zeos che ho scaricato faccio le stesse manovre?
    HELP

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    2,894
    Sempre così metti i .dpk


  10. #10
    Ho terminato l'installazione, anche se ho dovuto ricorrere all'aiuto di un amico per ricompilare un file che abbiamo dovuto cambiare (nel dboctrl). Ora funziona tutto ,anche il collegamento al database mysql. Però ho un problema, non vitale, ma importante: non funziona il dbnavigator! E' uno deglòi strumenti più utili...mi dà errore in access violation 4446676, quindi un errore nella memoria. E' successo anche a te?
    (nella versione del delphi...)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.