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  1. #1

    creare una scatola/package in 3d:quale sofware usare?

    Ciao ragazzi,
    scusate se ho postato nuovamente,ma il mio ultimo post non era assolutamente visitato, forse il titolo e' troppo complicato

    Comunque,
    io avrei bisogno di disegnare una scatola 3d con immagini diverse su ogni faccia,

    tipo queste
    http://www.phplabs.com/scripts.php?script=PaymentPal
    http://www.pdfscripts.com/resources/.../eCoverGen.htm

    quale software, meglio se free, mi consigliate?
    posso usare anim8or?


    ste
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  2. #2

    Re: creare una scatola/package in 3d:quale sofware usare?

    Originariamente inviato da grini
    Ciao ragazzi,
    scusate se ho postato nuovamente,ma il mio ultimo post non era assolutamente visitato, forse il titolo e' troppo complicato

    Comunque,
    io avrei bisogno di disegnare una scatola 3d con immagini diverse su ogni faccia,

    tipo queste
    http://www.phplabs.com/scripts.php?script=PaymentPal
    http://www.pdfscripts.com/resources/.../eCoverGen.htm

    quale software, meglio se free, mi consigliate?
    posso usare anim8or?


    ste
    Ciao ,
    puoi usare qualsiasi sw che ti permetta di mappare gli oggetti!

    Cioè praticamente , penso che qualsiasi sw 3d appena un pò svilupppato , possa fare al caso tuo.

    Se vuoi impararti le proiezioni UV (un pò complicate all'inizio , ma poi diventano indispensabili!) , quì trovi alcune lezioni utili:
    http://host1.bondware.com/~syydr/mes...owMessage=6001

    Altrinenti devi ripiegare sulle proiezioni planari o cubiche.

    In ogni caso si tratta sempre di applicare una bitmap diversa su facce diverse del medesimo oggetto .


  3. #3

  4. #4
    grazie jamesvalue,

    mi potresti consigliare qulche software gratuito (devo disegnare poche immagini e non vorrei spendere soldi per un programma 3d che non useró mai piú), magari non troppo complicato, ho visto blender, ma non e' proprio cosi' facile
    che ne dici di anim8or, é sufficiente?


    ste
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  5. #5
    Originariamente inviato da grini
    grazie jamesvalue,

    mi potresti consigliare qulche software gratuito (devo disegnare poche immagini e non vorrei spendere soldi per un programma 3d che non useró mai piú), magari non troppo complicato, ho visto blender, ma non e' proprio cosi' facile
    che ne dici di anim8or, é sufficiente?


    ste
    Ciao ,
    non che sia un intenditore , comunque anima8or , mi sembra che supporti le texture maps.
    http://www.geocities.com/elimar48/TextureTut.html

    Dovessi avere dei problemi , mi offro volontario per mapparti il box e poi te lo posso mandare in 3ds , già mappato (il formato 3ds penso che dovrebbe mantenere la UV mappa?!) , basta che mi mandi il box in 3ds (o al limite mi dici le proporzioni) , e poi a parte le 6 immagini da mappare , e io ti rispedisco il box già mappato.

    Poi una volta che hai l'UV salvato con l'oggetto , con lo stessto oggetto , cambiando solo le immagini , riesci a fare tutte le scatole che vuoi tu!


  6. #6
    grazie jamesvalue,
    sei davvero gentile

    ho provato anim8or e non sembra difficilissimo.
    Ho imparato a fare la scatola, ad apllicare l'immagine frontale, attraverso le texture, non riesco assolutamente a apllicare le immagini alle altre 2 facce, faccia laterale e quella sopra

    mi dai una mano

    ciao
    ste
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  7. #7
    Ciao ,
    non conosco anima8or per niente quindi purtroppo non riesco ad aiutarti!

    Ma comunque di solito per applicare una immagine solo ad una parte , si 1 - seleziona solo la parte che interessa , e poi si crea una mappa (planare) su quel poligono , e poi si crea un materiale dedicato solo per quel poligono , che comprenda anche la mappa.

    Oppure dovresti usare le proiezioni UV.

    Ripeto , mandami la scatola in 3ds , così te la UVmappo io , e poi la apri in anima8or e poi vedi.

    (Le textures mon c'è bisogno che me le mandi , infatti sulla base della mappa , ti mando io una immagine standard che le ingloba tutte che poi sostituirai con le immagini che ti servono)


  8. #8
    Questa è la mappa UV che ho già fatto.

    Immagini allegate Immagini allegate

  9. #9
    adesso come la applico al parallelepipedo e che dimensioni devo usare?
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  10. #10
    Originariamente inviato da grini
    adesso come la applico al parallelepipedo e che dimensioni devo usare?
    Ciao,

    Le dimensioni non hanno importanza!(basta usare una mappa quadrata unica e sostituire i rettangoli che ho messo io , con le immagini originali!)
    L'immagine allegata è solo un riferimento!

    Però ti serve la mia scatola in 3ds che è già mappata con le stesse coordinate dell'immagine allegata!

    Se mi scrivi , poi ti mando il tutto in PVT.(l'oggetto mappato in 3ds e se vuoi l'mmagine per fare le textures o in .psp o in .psd )

    jamesvalue@libero.it

    Se non vanno bene la dimensioni della scatola (al 99% non andranno bene), dimmi le dimensioni che vorresti tu!

    Ad esempio se devi applicare una immagine frontale di 500x300 , ti serve una scatola con un rapporto fra altezza e larghezza di 5/3 , stesso discorso per le facce sopra e sotto , devi in pratica dirmi le dimensioni delle immagini che intendi applicare alla scatola.















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