ho un paio di problemini con 2000 server:

1) ho 2 server configurati ugualmente, ma quando vado a fare la replica delle macchine funziona solo per metà...ovvero una macchina si replica ma l'altra mi da errore del database; dopo una serie di bestemmie e di controlli, ho capito che il problema è legato ad un utente che si trova sul server 2 (ma non sul server 1) che non permette di replicare in quanto l'utente teoricamente non esiste, infatti sul server 1 l'utente non esiste più ma sul secondo server è rimasto, ma il bello è che non si può eliminare; come posso fare a toglierlo? considerando che per colpa di questo utente non posso fare la replica corretta del dominio tra le 2 macchine.
come fare a risolvere?

2) all'interno del server 2 c'è configurato exchange e la IIS, con 4 domini all'interno, i siti funzionano tutti correttamente ma l'e-mail sembra di no, tranne che per un sito (che è poi il master domain); gli altri 3 siti sono in grado di inviare la posta ma non di riceverla, e l'errore che si riceve è: Remote MTA mail.xxxx.it: SMTP diagnostic: 550 5.7.1 Unable to relay for xxxx@xxxx.it
ho controllato le varie impostazioni di exchange ed è tutto a posto (considerando che l'altro ieri andava tutto poi di botto si è piantato). ovviamente questo giochino lo fa anche con altri 2 siti.
a cosa è dovuto il problema? può essere una questione di dns che si cartano?

e visto che ci sono aggiungo una domandina:
sto preparando un sito e-commerce con un software che richiede la connessione SSL, ma siccome la SSL è già occupata dall'OWA come posso aggiungere una seconda porta SSL o eventualmente farle lavorare contemporaneamente?

rispondete numerosi al quesito e per chi risolve una cassa di birra....LOLLLLLLLLLLL

:metallica