Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Fluidità filmato

Fluidità filmato

Ciao a tutti,

Ho fatto un piccolo filmato flash (120 x 500 pix.) di alcuni loghi ed immagini varie che scrollano in verticale. Il problema è che guardando il .swf l'animazione non è bella fluida ma va leggermente a scatti; cosa piuttosto fastidiosa. Ho provato a cambiare il Framerate usando varie impostazioni, ho provato ad alungare il numero di frames in cui viene eseguita l'interpolazione movimento, ma il risultato, nei casi migliori, rimane lo stesso.
    Esiste per caso una formula per calcolare il rapporto tra framerate e la durata dell'interpolazione, una frequenza 'ideale' di pixel per frame (quindi lo spostamento per frame) o almeno il modo per calcolare la migliore frequenza.

Grazie

Ciao a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ciao,

sì, esiste un rapporto fra il numero di frames che usi e il frameRate ma... se mi dici che vedi a scatti, allora dipende dal fatto che potresti avere un processore talmente lento da non farcela ad elaborare l'interpolazione in tempo reale. Il motivo principale è solitamente questo.
    Per il resto ci vorrebbe un filmato fatto con troppe linee punteggiate, un abuso esagerato dell'effetto Alpha o un'inerpolazione di forma fatta dopo aver "ricalcato"--->(trace) una o più immagini di origine bitmap (.gif, .jpg, .tif, .png, .bmp et similia).

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Il problema si verifica su tutti i pc in ufficio, che hanno varie configurazioni (da P4 2Ghz a PIII 700Mhz), senza che si noti differenza. Come scritto si tratta di un semplice scroll di loghi in formato bitmap o jpeg di dimensioni ridotte (100 x 100 pix circa) a ciclo continuo...

Grazie comunque.

Permessi di invio