Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Planimetrie 3d?

Planimetrie 3d?

Ciao a tutti,

premetto che sono un totale incapace con il 3d, più che altro per pigrizia, ma è ora che comincia far qualcosa, vorrei sapere dove posso trovare un tutorial, e possibilmente un software, per fare una mappa 3d tipo questa:

http://www.sydneyoperahouse.com/virt...r/v_tour2.html

divisa a piani ovviamente.

Dimenticavo, deve essere esportabile in vettoriale.

Grazie

Ciao
    [Sorridi domani sarà peggio]

Be', penso che tu possa utilizzare 3DSMax, pero' onestamente non so se esporta in vettoriale.
    Quello che invece ti posso dire e' che se sei nuovo del 3D, dovrai studiare molto per arrivare a fare delle planimetrie di quel genere...A vederlo sembra facile, a farlo e' un altro paio di maniche

grazie...

Mi metto al lavoro, ma sicuro che non c'è una scorciatoia?

Ciao
    [Sorridi domani sarà peggio]

Per esporare in flash, ad esempio, io uso plasma;
    ed esportandola in flash la fa diventare vettoriale, però ti sputtana i materiali rendendoli tinte unite!!!

Magari con lo stesso software puoi fare altre cose, ma io lo uso solo per quello quindi non so dirti di preciso!!

Un ultima cosa, il tour virtuale di sydneyoperahouse.com non è fatto in 3d ma con un programma che tramite 36 foto poste a 10° l'una dall'altra permette di fonderle tra loro e fare un cilindro con una foto lunga di 360° nella parete interna; Per permettere all'utente la navigabilità!!!
    o comunque qualcosa del genere, sono sicuro comunque che quella non è una ricostruzione in 3d!!!

Per il menu dei piani, in basso a dx, penso sia fatto anche solo con photoshop tramite una foto dall'alto!!

Ho finito!!! CIAO!!!

Permessi di invio