Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: router wireless adsl

router wireless adsl

Salve ragazzi,

ho un abbonamento tin che vorrei condividere fra 2 appartamenti (me e mio fratello). Ho pensato ad una soluzione wireless con uno di quei router che posso collegare al modem ADSL ed eventualmente posso sfruttare anche per fare una comoda lan domestica wi-fi.

La mia domanda a questo punto è:
    visto che il modem adsl ce l'ho in comodato e la sua unica uscita è USB, posso collegarlo direttamente al router senza dover acquistare un nuovo modem router ADSL?

Ad esempio uno dei prodotti che tengo sott'occhio, visto il suo prezzo interessante è il netgear MR314 e qui c'è il link per chi volesse esaminarne caratteristiche e riferirmi eventuali problemi:
    http://www.netgear.it/prodotti/Prodotti_Wireless.html

Ho mandato una email alla netgear e ho anche telefonato, ma non sono riuscito ad avere risposta finora.

Altri prodotti validi ed economici?

Grazie in anticipo a tutti.:quipy:

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    dunque c'è l'alcatel ma costa una cifra, poi è appena uscito il netgrar dg824m che sarebbe l'evoluzione del dg814 (modem+router+switch 4 porte) con supporto wireless
    io ho il dg814 e mi trovo molto bene....
    non so quanto costi, ma credo una 50€ in più del solo router, quindi credo sui 230-240€
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Ok, denkiu per la dritta.

Che tu sappia, è possibile collegare tramite USB il modem adsl ad uno di questi router switch senza modem o deve essere per forza tramite ethernet?

Qualche altro suggerimento da altri?

:bubu:

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    che io sappiano con gli usb non si può fare, ma comunque è meglio avere un tutto in uno, piuttosto che modem+router
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Originariamente inviato da fivendra
    che io sappiano con gli usb non si può fare, ma comunque è meglio avere un tutto in uno, piuttosto che modem+router
    io invece mi ritrovo con router, switch, e l'antennina della wireless

ho il router, collegato alla prima porta dell switch, e l'antennina in una seconda entrata dello switch,

tutto questo, mi manda adsl, (e lan) ai computer

(anche se anchio, preferivo tutto in uno)
    PIERCHI

Permessi di invio