Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Testo e Maschere

Utente di HTML.it

Testo e Maschere

Allora... ho già dato un'occhiata ai post inerenti questo problema e lo riespongo per capire se c'è un modo per risolvere quello che vi sto per chiedere.

Ho un campo di testo dinamico.
    Ho un effetto di scroll particolare che agisce ovviamente solo su un movie clip che contiene il mio campo di testo dinamico.(sono in flash 5)

Ho creato un livello maschera per far vedere solo il riquadro dove deve scorrere il movieclip con il testo, ma ovviamente quando pubblico non si vede nulla.

A questo punto il problema è questo, io voglio utilizzare testo html con un font verdana che anche a piccole dimensioni si veda bene.. ma voglio anche usare l'effetto di scroll che ho realizzato che può agire però solo su un movieclip, considerato come è fatto flash 5.

E' possibile che io debba necessariamente incorporare i caratteri (mi aumenta la dimensione del filmato di 20 k ) per far visualizzare quello che voglio?

Se non c'è altro modo sono costretto ad abbandonare l'effetto carino di scroll perchè come sapete flash in quanto a testi piccoli lascia molto a desiderare.

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Per visualizzare i caratteri sotto una maschera devi necessariamente incorporarli. Quindi, puoi usare una pixel font per mantenere le caratteristiche di nitidezza e contemporanemente le dimensioni ridotte: http://flash-mx.html.it/articoli/vie...?idarticolo=27

Utente di HTML.it
    Speravo in un'altra soluzione... perchè anche il pixel font mi appesantisce e non mi piace come soluzione (i testi sono lunghi).

Sono riuscito a risolvere in altro modo ... per fortuna avevo più movie caricati su più livelli che mi nascondono il testo che scorre quindi la maschera si può eliminare.

Comunque grazie mille della risposta.

Una cosa è certa... più approfondisco e più vedo che, almeno per quel che riguarda flash 5, ci sono delle cose che funzionano proprio male.. bah...

Utente di HTML.it
    Visto che ci sono chiedo un'altra cosa... ho notato che se si crea il file di testo da importare in una variabile facendolo tutto su una riga e usando il carattere di ritorno a capo, è possibile formattare il testo a nostro piacimento.... Per ora l'ho testato abbastanza e sembra funzionare perfettamente... sapete dirmi se crea problemi?

Il carattere di ritorno a capo si ottiene creando ad esempio una casella di testo statico (dove magari avremo mandato a capo varie volte) e copiando il contenuto nel file txt. E' visualizzabile nel txt come una sorta di rettangolino.

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Non è affidabile, su mac non si vede. Usa i regolari tag html: http://flash-mx.html.it/guide/view_l...dguida=6&id=76

Utente di HTML.it
    ok... ma quindi se voglio dare un 'indentazione al testo come faccio?
    con quel caratteri se uno aggiunge spazi dopo vengono interpretati ... mentre se uso
    gli spazi non li calcola proprio...

Utente di HTML.it
    sorry ho detto na boiata.... funziona anche col BR mi sembrava di aver già provato... ma si vede che sono cotto

Permessi di invio