Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Dos

Utente di HTML.it L'avatar di Fool

Dos

Perche registro dal firewall attacchi di tipo dos partendi dal mio ip alla mia macchina ?

Mi dice :

Denial of Service "Code Red" attack detected.
    Description:
    A Code Red attack from outside is detected, it is a very dangerous virus that will deface your webpages, perform a denial-of-service attack, and even crash your system.

che è ?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    in che senso scusa dal tuo ip alla tua macchina... che vuol dire.

a quanto mi sembra di capire il log dice "from outside" e quindi non dalla tua machina ma verso la tua macchina.

Gli attacchi DoS (Denial of Service) sono attacchi che in vari modi tentano di consumare completamente la banda o le risorse interne di una macchina. Il suo effetto in generale non è quello di sfondare le difese di un computer per carpirne i file memorizzati (anche se indirettamente puo' portare a questo) quanto piuttosto quello di rendere inservibile la macchina stessa.
    Immagina un attacco ad un server web, l'effeto sarebbe la completa cessazione del servizio del server e quindi niente più pagine visualizzabili dagli utenti. Questo perchè il server sarebbe impegnato a rispondere ad una quantità enorme di richieste fasulle e per quelle legittime non avrebbe risorse.
    Nel caso di una normale macchina come la tua potrebbe portare all'impossibilità di navigare, al rallentamento generale fino anche al crash del sistema.

Il virus Code Red tra gli altri opera attacchi di questo genere. E' possibile quindi che una macchina infettata da code red ti stia attaccando con un attacco DoS.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    con sygate firewall sto tranquillo ?

Esiste qualche pathc per codered ?

ciao

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    se il firewall te lo ha segnalato significa che è stato bloccato.
    Tieni comunque l'antivirus sempre aggiornato.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio