Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di Fedina

Confusione sui linguaggi

Visual Basic.net e ASP.Net .... sono la stessa cosa?

è giusto se posto qui? Avrei un paio di domandine da fare :quipy:

No nn sono la stessa cosa.
    ASP.NET è l'ultima tecnologia di Microsoft per lo sviluppo di pagine ASP, mentre VisualBasic.NET è uno dei due linguaggi che serve per sviluppare pagine ASP.NET, l'altro linguaggio è C#.NET.
    Nibbles

ok, quindi se ho un problema con Visual Basic.net non posso postare qui? Oppure si?

Se hai problemi riguardanti le pagine del tuo sito, quindi pagine ASP.NET devi postare tutto quì. Quindi se le sviluppi in VisualBasic.NET o in C# posti quì i tuoi problemi.
    Se invece sviluppi software non inerente ai siti web sviluppati in ASP.NET (Windows Form, da riga di comando, ecc), questo non sarebbe proprio il suo posto per postare. Cmq se hai qualcosina che vuoi sapere, prova a postare che qualcuno ti aiuta, visto che tre quarti sviluppa in VisualBasic.
    Nibbles

grazie nibbles...

ho provato a postare nel forum giusto (prima non l'avevo visto) ma è come dire..morto..non risponde mai nessuno...forse ho beccato il momento sbagliato in cui tutti "dormono"..

vabbe..io ci provo.

Innanzi tutto volevo chiarire che vorrei sviluppare un softwarino per windows, quindi

(Windows Form, da riga di comando, ecc),
    come dicevi tu prima...

vorrei riuscire a connettermi ad un database che ho fatto e inserire delle informazioni. Per intenderci..se fosse una pagina.asp saprei capace a farlo..ma siccome non voglio far girare il mio programma su un browser ma bensi..fare un softwarino molto utile e comodo per aziende, vorrei capire come:

1.connettermi ad un database
    2.inserire foto e informazioni nel database tramite una sorta di interfaccia grafica, quindi con textbox e pulsanti

per il momento queste due cose qui...

Spero qualcuno mi sappia aiutare. Grazie in anticipo.

se non sbaglio dovrebbe essere la stessa cosa, se ti fai un bel form con tutti i campi che devi inserire, poi la connessione e tutto il resto è uguale.

ci ho gia provato..non è uguale

e poi ho confusione..non so dove inserire quel pezzo di codice dove dico di selezionarmi i campi dal db oppure per inserire immagini o testo..

bino1979
    Guest

forse ho capito

potresti fare cosi' fissi la connessione al database in una tabella o campo del database 'memorizzi' i i percorsi delle immagini che poi assegni ad un button-immage o a quello che sia assegnando il percorso dell' immagine recuperata da dataset alla proprieta del tuo elemento a cui vuoi associare l' immagine ( se vuoi ti posso passare dei pezzi di codice )

si

forse è meglio

Deve essere strutturato così:

File
    Nuovo

Quando clicco Nuovo mi si apre una "tabella" con i seguenti campi:

Foto (a fianco lo spazio per la foto)

Nome (Text box per il nome)
    Descrizione (Text Area per la descrizione)

e altri campi simili.

Poi in basso un pulsante "Inserisci nel DB" e automaticamente assegna alla foto un percorso tipo c:\progetto\foto\nomedellafoto.jpg
    e inserisce il nome e la descrizione che l'utente ha inserito.

Per il momento è gia tanto che riesco a farmi aiutare per fare questo

Cmq se mi vuoi passare dei pezzi di codice..magari commentato...

Permessi di invio