Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Tiscali ADSL 640 Top Sempre? ma quando mai ...

Salve!
    Purtroppo non frequentavo questo forum ... per cui ho attivato
    Tiscali ADSL 640 TOP Sempre

Il modem (usb Hamlet) prende la portante "abbastanza" facilmente (entro i 30 secondi) ma poi:

- navigazione lentissima ... sino ad "azzerarsi" nel giro di una decina di minuti max (a volte, xò, per qualche decina di secondi "vola" a 65Kbyte/sec).

- quando la trasm/ricez. sono a zero, il modem non si sconnette +: devo riavviare

Naturalmente sto tartassando Tiscali ma senza risultati ...

Altre info:
    - PC, DNS e Configurazione del modem sono ok.
    - fino al 13marzo avevo la centralina ISDN (in febbraio ho chiesto la trasformazione da ISDN->RTG). Può centrare con i miei problemi?
    - ho messo il filtro (che era in bundle con il modem) solo nella borchia in cui c'è l'apparecchio telefonico.
    - in casa ho altre 2 borchie: una nello studio (in cui attacco l'ADSL) e una in camera (nella quale c'era la centralina ISDN).

Sento parlate di prese "principali", impiandi "in serie" o "in parallelo": devo collegare l'ADSL alla borchia della camera?
    Credo che la domanda non abbia senso ... ma sono alla frutta, perdonatemi :-)

saluti
    carlone

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    non credo che tu abbia problemi tgecnici al tuo impianto...
    penso invece che dovresti dare disdetta anticipata a tiscali...
    poiche' non hanno adempiuto al contratto!
    (bloccando ovviamente i pagamenti)

Originariamente inviato da seclimar
    non credo che tu abbia problemi tgecnici al tuo impianto...
    penso invece che dovresti dare disdetta anticipata a tiscali...
    poiche' non hanno adempiuto al contratto!
    (bloccando ovviamente i pagamenti)
    ...E se riuscirai a buttare nella spazzatura Tiscali prima della scadenza del contratto prendi Telecom o Tin.it
    Si può vivere senza fratelli, ma non senza amici

fai come ho fatto io
    fai degli screenshot dove dimostri che è impossibile connettersi aprendo anche il calendario a testimonianza della data e dell'orario.
    fallo piu' volte al giorno.
    invia immediatamente una raccomandata con ricevuta di ritorno allegando gli screenshot e chiedendo di ripristinare la normalità del servizio entro 15 giorni(tempi stabiliti per legge) dal ricevimento della raccomandata altrimenti il contratto si intenderà recesso per manifesta inadempienza contrattuale.
    mandalo anche via fax per accelerare la procedura e blocca immediatamente i pagamenti.

nei giorni successivi all'invio della raccomandata continua almeno una volta al giorno a salvarti screenshot che dimostrano che il disservizio si è comunque prorogato (ti serviranno).
    io ho fatto cosi' è ci sono riuscito.

in bocca al lupo e fatti alice

Permessi di invio