Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: on rollover

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di gioska
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    327

    on rollover

    Ho fatto questo script che avviene "on enterframe"
    vorrei che avenisse "onrollover" e "onrollout" torni nella sua dimensione originale. come posso modificarlo?

    onClipEvent (load) {
    fine = 500;
    fineY = 500;
    acc = 1.8;
    ine = 1.7;
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    muovi = (muovi+(fine-_xscale)/acc)/ine;
    muoviY = (muoviY+(fineY-_yscale)/acc)/ine;
    _xscale += muovi;
    _yscale += muoviY;
    }

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di gioska
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    327
    un esempio simile a quello che intendo potete vederlo qui

    http://www.firstbornmultimedia.com/flashSmall.htm

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di gioska
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    327
    un esempio simile a quello che intendo potete vederlo qui

    http://www.firstbornmultimedia.com/flashSmall.htm

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,037
    usi mx o f5?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di gioska
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    327
    MX

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,037
    e allora eccoci qua nel mc metti questo:
    codice:
    this.initX = this._xscale;
    this.fineX = 500;
    this.acc = 1.8;
    this.ine = 1.7;
    this.grandezza = null;
    myFunc = function () {
    	this.muoviX = (this.muoviX + (this.grandezza - this._xscale) / this.acc) / this.ine;
    	this.muoviY = (this.muoviY + (this.grandezza - this._yscale) / this.acc) / this.ine;
    	this._xscale += this.muoviX;
    	this._yscale += this.muoviY;
    	if (this._xscale == this.grandezza) {
    		this.onEnterFrame = null;
    	}
    };
    this.onRollOver = function() {
    	this.grandezza = this.fineX;
    	this.onEnterFrame = myFunc;
    };
    this.onRollOut = this.onReleaseOutside = function () {
    	this.grandezza = this.initX;
    	this.onEnterFrame = myFunc;
    };

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di gioska
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    327
    GRAZIE.... geniale...ma l'ultimo favore

    me lo puoi spiegare in modo comprensibile. "non mi piace incollare script senza capirne il significato"

    grazie :tongue: :tongue:

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,037
    codice:
    this.initX = this._xscale;
    this.fineX = 500;
    this.acc = 1.8;
    this.ine = 1.7;
    // creo la variabile per potergli passare il valore this.initX oppure this.fineX per il momento definisco il suo valore nullo
    this.grandezza = null;
    myFunc = function () {
    //qui ho scambiato soltanto la variabile fineY con this.grandezza
    	this.muoviX = (this.muoviX + (this.grandezza - this._xscale) / this.acc) / this.ine;
    	this.muoviY = (this.muoviY + (this.grandezza - this._yscale) / this.acc) / this.ine;
    	this._xscale += this.muoviX;
    	this._yscale += this.muoviY;
    // se la mia scale == this.initX oppure this.fineX anullo la funzione enterframe
    	if (this._xscale == this.grandezza) {
    		this.onEnterFrame = null;
    	}
    };
    this.onRollOver = function() {
    	this.grandezza = this.fineX;
    // this.onEnterFrame assegno la funzione myFunc
    	this.onEnterFrame = myFunc;
    };
    this.onRollOut = this.onReleaseOutside = function () {
    	this.grandezza = this.initX;
    // this.onEnterFrame assegno la funzione myFunc
    	this.onEnterFrame = myFunc;
    };

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.