:mavieni:
Ciao a tutti, sono sempre Giuliano di Staranzano (GO).
Come postato in vari thread di questo forum e non solo, io ho una
connessione Libero Light che, da quando mi hanno detto che a fine marzo avrebbero allargato la banda per la mia provincia (Gorizia) la connessione si è stabilizzata su valori molto buoni.
Praticamente dal 27 di marzo scarico mediamente a 30 kBytes/s raggiungendo punte di 35-37, però ping lento e navigazione così così.
Ma il bello viene adesso ......... non so se è successo anche a voi!!
Ieri sera verso mezzanotte la connessione si è bloccata e non riuscivo più ad accedere per un problema non certamente mio o di telecom, ma di server infostrada.
Ho pensato che stessero facendo dei lavori ai server, o alla banda, o che ne so ....
A questo punto ho pianificato delle connessioni automatiche ogni 15 minuti per vedere al mio risveglio quando il tutto si sarebbe rimesso a posto.
Beh ... stamattina mi sono alzato come sempre alle 6 ed ho "scoperto" che il pc è riuscito a connettersi al nodo Wind alle
4.45 circa.
Ho fatto delle prove di navigazione, download (file di 120 MB), ecc. e, non ci posso crederenavigazione velocissima, download a 39 di media (misurato con NETPERSEC E DUMETER) con punte di 41 e mai sotto i 38.
Voglio precisare che non è un fatto di orario dato che spesso faccio prove alle 5.30 o 6 di mattino.
A questo punto ovviamente non mi fascio la testa .... chissà fino a quando durerà (anche se come sopra citato anche prima di questo "cambiamento" comunque scaricavo a buone velocità).
Gradirei moltissimo le vostre considerazioni a riguardo e soprattutto sarei motlo felice di leggere i post di persone che hanno avuto lo stesso mio![]()
Non trovo giusto che nei forum si scriva solo quando le cose vanno male.
Attendo i Vostri post e Vi farò sapere l'evoluzione stasera quando rientro a casa per altri test.
Giuliano

navigazione velocissima, download a 39 di media (misurato con NETPERSEC E DUMETER) con punte di 41 e mai sotto i 38.
.
Rispondi quotando