Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: flash...con flash

Utente di HTML.it L'avatar di Peces

flash...con flash

Ciao ragazzi avrei bisogno di sapere con precisione come posso dare quell'effetto di flash(da macchina fotografica) tra un cambio immagine e un'altro! tipo....l'immagine lampeggia in trasparenza, poi lo schermo SFLESSCIA due secondi e compare l'altra immagine....Spero mi sono spiegato grazie

Ci sono certamente 100 e 1 maniere di fare quello che dici tu, dipende anche dai particolari, ma quella che mi sento di suggerirti e che è sicuramente una tecnica tra le + versatili è la seguente.
    1) Inserisci un nuovo layer nella timeline e lo piazzi sotto a tutti gli altri
    2) Con lo strumento apposito crei un rettangolo al quale attribuisci le stesse dimensioni dello stage (tramite il pannello info imposti larghezza e altezza)
    3) "Riempi" detto rettangolo dello stesso colore dello stage.
    4) Trasformi il rettangolo così definito in simbolo (premendo F8)
    5) Espandi il keyframe per tutta la timeline (F5)
    6) nel punto in cui vuoi che appaia il "flash" crei una nuova KeyFrame (premendo F6) alla quale cambi la luminosità portandola a +100
    7) ti piazzi nel frame successivo e crei un altro KF (F6) al quale riporti la luminosità a 0 (cioè ripristini il valore precedente)

Alla fine di tutto questo cosa hai ottenuto?
    dal KF iniziale al secondo KF lo sfondo è normale
    al 2° KF diventa improvvisamente bianco
    al 3° KF ritorna normale

Se vuoi fare + di un flash dovrai crearti altre KF ripetendo i passi da 6 a 7.

Permessi di invio