Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: guestbook

Utente di HTML.it L'avatar di Brutal

guestbook

ciao regaz...vorrei realizzare guestbook in flash...tutti i tutorial che ho visto usano più linguaggi...
    c'è un modo più semplice per realizzare il guestbook? magari usanso solo un tipo di linguaggio? grazie e attendo risposta

Utente di HTML.it
    Quando il visitatore lascia il suo messaggio in pratica flash non è in grado di memorizarlo perchè tecnicamente non puo trasferire delle txt var in un file di testo. Per questo si usano altri liguagi tipo php o asp e naturalmente il server che ospita il sito deve suportarli. Flash può inviare delle variabili txt ad un file php o asp, che, 'non vorrei sbagliare in quanto autodidata', sono linguagi
    serverside quindi in grado di creare sia il file .txt ed anche di agiungere o cancellarli.Spero di averti schiarito le idee.
    Ciao

Quello che ha detto grandeorco è giustissimo, se poi proprio nn vuoi imparare php o asp c'è un altra soluzione (più semplice ma nn meno laboriosa) farlo con CGI; puoi trovare in giro per la rete qualcosina di già fatto e modificabile a tuo piacimento.
    Naturalmente il server su cui pubblichi deve supportarlo e cmq ti dico da subito che CGI nn è il massimo per quanto riguarda la sicurezza.

buon lavoro!
    ...perchè quando uno lavora....lavora!

Utente di HTML.it L'avatar di Brutal

allora...

innanzitutto grazie...
    a questo punto non potreste indicarmi qualche link dove trovo esempi scaricabili?
    Magari in php che mi sembra più accessibile

graieeeeee

...qui dovresti trovare ciò che cerchi...
    http://freephp.html.it/
    http://www.phpmyscript.tk/

ciao
    ...perchè quando uno lavora....lavora!

Permessi di invio