Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: stampare un solo frame

  1. #1

    stampare un solo frame

    come posso stampare un solo frame?
    anche se ve ne è più di uno sullo stesso layer, naturalmente!

  2. #2
    Il Flash non stampa propriamente degli oggetti, bensì dei frame. Un frame, per essere stampabile, deve essere identificato tramite l'etichetta (label), che deve avere un nome particolare: #p. Se nessun frame è etichettato in questo modo, non verrà stampato niente. Se più frame hanno questa etichetta, verranno stampati tutti quelli etichettati.Questa particolarità, nasconde evidentemente un problema di non poco conto. Se infatti voglio rendere stampabili più frame, ma ad esempio poterli stampare separatamente (a scelta dell'utente), non li posso identificare in alcun modo.Per fortuna, il problema sorge solo con i frame appartenenti alla stessa timeline: se quindi posiziono i frame stampabili in timeline separate, potrò ottere anche stampe dei singoli frame. Per ottenere una timeline separata, il modo più semplice è di creare un movieclip. Con il comando print, quindi, chiederò di stampare la timeline del movieclip in questione, all'interno del quale ci sarà un solo frame con l'etichetta #p. Questo significa anche che se voglio rendere stampabili più documenti, e poterli stampare separatamente, dovrò creare tanti movieclip quanti sono i documenti.
    conosco poco di programmazione, equel poco ...lo uso pure malee

  3. #3

    indi per cui...

    ... se voglio stampare un singolo frame (che risulta in quel momento attivo) all'interno di un Layer di un MC che contiene più layer e quindi più frame con #p, mi basterà dirgli di stampare che automaticamente stamperà quel frame (attivo) e non tutti i frame su tutti i layer presenti nello stesso MC!?!




    ----
    Credo, che i Macromediani dovranno rivedere tale funzionalità!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.