Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Impianto casalingo

  1. #1

    Impianto casalingo

    Salve a tutti.
    Vorrei realizzare in casa una piccola rete wireless. In particolare devo collegare fra loro un Notebook, una stampante multifunzione (uscita USB)ed un modem Adsl (Uscita USB), il tutto senza fili. Cosa devo fare? Cosa mi serve? Quali prodotti devo acquistare? Grazie

  2. #2
    Haiia sei un pò inguaiato.
    Per poter isolare il notebook dai cavi avresti bisogno di un modem ethernet un server di stampa un access point e un hub switch.
    Il problema e risolvibile acquistando un access point con router incorporato e quattro porte ethernet sempre incorporate, inoltre ti serve sempre un server di stampa e un terminal wireless pcmcia......
    ciao.
    Santarsiero Angelo

  3. #3
    Grazie delle dritte. Per evitare tutti quei marchingegni è forse consigliabile sottoscrivere un abbonamento tipo Alice flash ed acquistare un printer server wireless? C'è il rischio di interferenze fra i due apparecchi trasmittenti (il printer server wireless e l'eventuale modem wireless che installerebbe Telecom o chi per essa)e la scheda Pcmcia wireless da inserire nel notebook ?

  4. #4
    No nessuna interferenza piuttosto potresti avere delle incompatibilità.
    Io comunque ti consiglio la mia configurazione descritta sopra poi decidi tu.
    Santarsiero Angelo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.