Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: aiuto urgente alice

aiuto urgente alice

oggi finalmente mi hanno consegnato il modem, uno speedtouch 330 alcatel usb
    Ho installato la patch per sk. madri con chipset via ed h effettuato la procedura di installazione solo che adesso lampeggia una spia verde sulla destra e l'icona nella system tray mi segnala: "inizializzazione in corso della linea adsl" ma non sembra inizializzarsi un bel niente visto che sono ore che è così.

Come mai?
    Come far funzionare il tutto?
    Grazie a tutti

avevo dimenticato di aggiungere che la linea adsl risulta attivata o almeno al 187 così dicono :-(

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    magari la adsl non e' ancora attiva

il 187 insiste che è attivata

Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    Originariamente inviato da ornella_r
    il 187 insiste che è attivata
    se il 187 insiste che sei attivata, pretendi che un tecnico faccia una prova in centrale: tu digli che hai chiamato privatamente un esperto a casa tua e che ti ha detto invece che non ti hanno ancora attivato in centrale

gli operatori del 187 sono pagati per .....parlare

i tecnici sono pagati per .....fare i tecnici

non so se ho reso l'idea: e bisogna farsi anche un po' furbi, diamine

a legger bene il tuo post, non si evince se hai un modem in comodato d'uso (molto probabilmente, nel qual caso aspetta che i tecnici vengano loro ad attivarti la connessione a casa tua: dopotutto, non l'hai fatto proprio per questo?)
    se invece ti sei acquistata un modem e ti è stato recapitato a casa, allora vale quanto sopra

Utente di HTML.it
    Da come descrivi il tuo problema (luce lampeggiante e messaggio sulla sys tray), credo che tu non abbia ancora attivata la portante o, perlomeno, che il modem non riesce ad allinearsi ad essa. Credo che dando queste indicazioni al 187 dovrebbero risolvere tutto in fretta.
    Ciao!

X antares11: mio nonno, buonanima, mi diceva ridendo (ma non troppo!) "petru, occhi aperti e cxxu chiusu!".

ho preso appunti su cosa dire al 187.

Il modem è in comodato con alice 256 quindi se ho ben capito posso chiamare il tecnico anche per l'installazione della connessione gratis?

Thanks

Originariamente inviato da 64piero64
    ...........
    X antares11: mio nonno, buonanima, mi diceva ridendo (ma non troppo!) "petru, occhi aperti e cxxu chiusu!".
    parole sante, bedda matri

Originariamente inviato da ornella_r
    ho preso appunti su cosa dire al 187.

Il modem è in comodato con alice 256 quindi se ho ben capito posso chiamare il tecnico anche per l'installazione della connessione gratis?

Thanks
    dal sito di alice adsl, si legge che

"Se aderisci all'opzione con CD autoinstallante e modem, puoi richiedere l'intervento di un tecnico di Telecom Italia che installerà il modem e configurerà il PC direttamente a casa tua."

Permessi di invio