OGGETTO: Disservizio ADSL
In data 04/04/2003 io sottoscritto Avv.........sottoscrivevo un upgrade di un abbonamento free internet in uno a pagamento ADSL TIN.IT a forfait - Base, in quanto in possesso di un modem usb ericsson 120dp.
Il giorno 09/04/2003 notavo che la portante era stata istallata in quanto entrambe le luci del modem ericsson 120 dp in mio possesso erano fisse, quindi il modem era allineato, indice questo di presenza di linea.
Provandomi a connettere con user id e password provvisorie (test@test, testuser) o con quelle di alice (aliceadsl, aliceadsl) notavo che non si connetteva e ricevevo errore 650.
Contattato il Vs customer care (tel. 803380) e facendogli notare che i valori della portante erano prima facie sballati, nella specie 640/6144, mi hanno risposto che erano presenti disservizi su Napoli e quindi non era possibile verificare il problema.
In data 11/04/2003 alle ore 9 55 ricevevo una telefonata da parte di una Vs dipendente che mi comunicava che il servizio era oramai attivo sulla mia linea e che non erano più presenti problemi sul server di Napoli.
Provandomi a connettere sia con la mia user id dell’abbonamento free che con le user id e password provvisorie il problema restava.
Contattato nuovamente l’803380 mi mettevano in comunicazione con l’assistenza tecnica che affermava che il protocollo in centrale non era il ppoa come dovrebbe essere per un modem usb con il quale ho sottoscritto l’abbonamento, ma il ppoe, protocollo dedicato ai modem ethernet.
Provata la connessione anche con un modem ethernet, facevo presente dopo l’ennesima telefonata al Vs customer care che non riuscivo a connettermi neppure con tale modem.
Solo allora un Vs tecnico rilevandogli per l’ennesima volta che la portante mi dava valori diversi da quelli che avevo con il precedente abbonamento, decideva di segnalare tale disservizio alla sede di Napoli (in quanto probabilmente c’erano problemi con l’interfaccia) anche per l’eventuale cambio di protocollo, assicurandomi che il problema sarebbe stato risolto in massimo 48 ore.
Esausto di questa situazione, faccio rilevare alla destinataria della presente come vi avvaliate di gente incompetente e che non ascolta ciò che un utente gli fa notare, con la conseguenza di tempi che si allungano per ricevere un Vs servizio (rectius disservizio).
Per tali motivi se entro le 48 ore successive dalla presente non dovesse essere risolto tale problema mi avvarò del recesso ex lege 185/99 chiedendo contestualmente che mi venga staccata immediatamente la portante in quanto avendo bisogno di una linea adsl per esigenze lavorative non posso attendere all’infinito una connessione ADSL che per colpa Vs o dell’incompetenza di Vs tecnici resta solo un miraggio.
Mi riservo di comunicare la presente ed i disservizi che gli utenti sono costretti a subire ( vedi forum su adsl flat e connettività pubblicato sul sito www.html.it ) a tre Associazioni di consumatori maggiormente rappresentative sul territorio nazionale e di adire successivamente vie legali qualora le mie richieste dovessero essere disattese (vedi distacco della portante).
Cosa ne pensate? so ke ci sono utenti ke aspettano da tempo immemore ma con questi bastardi non si può fare altro che minacciarli..almeno verbalmente.

Rispondi quotando