Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    invio pag xhtml per posta elettronica

    Ho notato che se faccio invia pagina per posta elettronica e si tratta di una pag xhtml, non mi fa vedere la pagina dentro il corpo del messaggio, ma mi allega un file xml, come si può ovviare a questo problema??

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Piu` che un problema XHTML, sembrerebbe un problema dello strumento che usi per inviare la mail.

    Potresti specificare cosa usi? (e` uno strumento sul sever, sul client, ...)

    Mi viene in mente che in una pagina XHTML c'e` sempre il doctype in testa, che non e` un tag HTML. Per una controprova potresti fare una pagina HTML con un corretto doctype.

    Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

  3. #3
    uso Outlook express

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Hai provato a fare una pag. HTML, ma con un doctype all'inizio? Come viene spedita?

    Vuoi che ti sposti in Programmazione oppure Software, dove forse conoscono il problema?

    Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

  5. #5
    Fai pure, ma per curiosità succede anche a te
    facendo invia pagina per posta elettronica, quando si tratta di una pag xhtml, che te la invia in allegato invece che inviarla nel corpo del messaggio?

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Non ho mai spedito pagine per posta, ma se dovessi farlo non userei sicuramente Outlook: Ci sono strumenti molto migliori (e magari piu` sicuri) per la gestione della posta.

    Io normalmente uso mutt (sotto linux), che e` un'evoluzione di elm, mentre per la posta HTML uso Netscape.

    Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.