Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    73

    Cosiglio su programma per grafica

    Ciao ragazzi, mi potete gentilmente consigliare un buon programma per disegnare loghi, e stilizzare qualche scritta?
    Mi spiego meglio, mi servirebbe un programma per disegnare o abbozzare delle insegne o loghi. (Sto aprendo un bar e dovrei disegnare il nome con qualche piccolo disegno, magari stilizzando la scrittura).
    Io sono un principiante in materia di grafica con PC, ma a disegnare diciamo che mi arrangio. Confido in voi, aiutatemi.

  2. #2
    puoi usare photoshop che a contio fatti è abbastanza intuitivo e trovi molto materiale per imparare oppure un vettoriale puro come freehand

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    73
    Ma con Photoshop, puoi stilizzare la scrittura? o disegnare?
    Io so che serve solo per lavorare con le foto o immagini in generale.

  4. #4
    no photoshop utilizza il testo in vettoriale e ti dà anche buone possibilità di disegnare (la cosa migliore sarebbe poi avere una tavoletta grafica)

  5. #5
    non ho capito cosa intendi per stilizzare la scritture :master:

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    73
    Scusa la mia ignoranza in materia, ma per tavoletta grafica intendi una lavagna su cui disegnare, interfacciata con pc?

  7. #7
    Comunque nel caso tuo sarebbe piu' opportuno un Software vettoriale
    invece di photoshop.
    Tipo i principali CorelDRAW (da me preferito), freehand, illustrator Xarax e quant'altri...!
    Dopo la scelta sta a te (qui potrebbe aprirsi una serie di pareri discordanti e' meglio il primo, no il 3 ,ma il 4 ha... ecc. ecc.)
    L'importante che ne impari ad usare uno , poi piu' o meno fanno tutti le cose analoghe (qui qualcuno mi attacchera'!)


  8. #8
    esatto...se vuoi avere un'idea più precisa vai qui

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    73
    Per stilizzare scritture intendo dare alla scrittura, alle lettere delle forme strane che entrano in metamorfosi con l'argomento che voglio trattare.
    Ad esempio: la scritta sox su una tavola da self. Si potrebbe fare la lettera "s" simile ad un'onda e la "x" con due tavole da self incrociate, ecc.

  10. #10
    Originariamente inviato da emi.sironi
    Comunque nel caso tuo sarebbe piu' opportuno un Software vettoriale
    invece di photoshop.
    Tipo i principali CorelDRAW (da me preferito), freehand, illustrator Xarax e quant'altri...!
    Dopo la scelta sta a te (qui potrebbe aprirsi una serie di pareri discordanti e' meglio il primo, no il 3 ,ma il 4 ha... ecc. ecc.)
    L'importante che ne impari ad usare uno , poi piu' o meno fanno tutti le cose analoghe (qui qualcuno mi attacchera'!)

    dipende da cosa intende lui per "disegnare" e stilizzare i testi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.