Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    73

    Cosiglio su programma per grafica

    Ciao ragazzi, mi potete gentilmente consigliare un buon programma per disegnare loghi, e stilizzare qualche scritta?
    Mi spiego meglio, mi servirebbe un programma per disegnare o abbozzare delle insegne o loghi. (Sto aprendo un bar e dovrei disegnare il nome con qualche piccolo disegno, magari stilizzando la scrittura).
    Io sono un principiante in materia di grafica con PC, ma a disegnare diciamo che mi arrangio. Confido in voi, aiutatemi.

  2. #2
    puoi usare photoshop che a contio fatti è abbastanza intuitivo e trovi molto materiale per imparare oppure un vettoriale puro come freehand

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    73
    Ma con Photoshop, puoi stilizzare la scrittura? o disegnare?
    Io so che serve solo per lavorare con le foto o immagini in generale.

  4. #4
    no photoshop utilizza il testo in vettoriale e ti dà anche buone possibilità di disegnare (la cosa migliore sarebbe poi avere una tavoletta grafica)

  5. #5
    non ho capito cosa intendi per stilizzare la scritture :master:

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    73
    Scusa la mia ignoranza in materia, ma per tavoletta grafica intendi una lavagna su cui disegnare, interfacciata con pc?

  7. #7
    Comunque nel caso tuo sarebbe piu' opportuno un Software vettoriale
    invece di photoshop.
    Tipo i principali CorelDRAW (da me preferito), freehand, illustrator Xarax e quant'altri...!
    Dopo la scelta sta a te (qui potrebbe aprirsi una serie di pareri discordanti e' meglio il primo, no il 3 ,ma il 4 ha... ecc. ecc.)
    L'importante che ne impari ad usare uno , poi piu' o meno fanno tutti le cose analoghe (qui qualcuno mi attacchera'!)


  8. #8
    esatto...se vuoi avere un'idea più precisa vai qui

  9. #9