Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Fade Immagini

Utente di HTML.it

Fade Immagini

Già tempo fa avevo postato lo stesso topic, però non lo trovo più

Ho un problema che a suo tempo ho risolto in maniera "artigianale": mi interessa fare in modo che un'immagine scompaia (quindi diminuisca l'alpha da 100 a 0). Ho creato il fotogramma chiave con l'immagine, poi un altro keyframe vuoto ed ho inserito un'interpolazione movimento. Per fare in modo che l'alpha diminuisca che devo fare? Ho provato varie cose, ma mi modifica soltanto i keyframe.

10x a tutti

creata l'interpolazione di movimento, seleziona l'oggetto che vuoi rendere trasparente e quindi scegli nelle proprietà l'opzione alpha e la imposti a 0%

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

Utente di HTML.it
    Il fatto è che nelle opzioni non mi fa selezionare l'alpha.

Allora, sto usando Flash MX ed ho inserito nella libreria una jpg. Se ci clicco sopra le uniche opzioni che mi mette sono, oltre alle dimensioni e alla posizione, "scambia" e "modifica", ma non servono. L'unico posto in cui c'è l'alpha è nel MIXER COLORI, dove però non influenza l'immagine. Come faccio?

Originariamente inviato da RamRod
    Il fatto è che nelle opzioni non mi fa selezionare l'alpha.

Allora, sto usando Flash MX ed ho inserito nella libreria una jpg. Se ci clicco sopra le uniche opzioni che mi mette sono, oltre alle dimensioni e alla posizione, "scambia" e "modifica", ma non servono. L'unico posto in cui c'è l'alpha è nel MIXER COLORI, dove però non influenza l'immagine. Come faccio?
    devi trasformare l'immagine in un simbolo. Seleziona l'immagine e premi F8. Solo allora sarà disponibile l'effetto alpha & C. dalla finestra proprietà.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da trinityck
    devi trasformare l'immagine in un simbolo. Seleziona l'immagine e premi F8. Solo allora sarà disponibile l'effetto alpha & C. dalla finestra proprietà.
    Grazie mille!
    Era proprio questo il tassello mancante

Permessi di invio