Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: kylix e mysql

kylix e mysql

Qualcuno ha realizzato una connessione tra kylix 3 O.E. e un db MYSQL attraverso le dbxpress? Io non riesco a capire quali sono i parametri da impostare per far vedere il driver mysql e realizzare così la connesione al database! E' molto urgente!
    Grazie

il problema è che sembra mancare un file di nome dbxpress.conf, qualcuno ne sa qualcosa?

Ho trovato su internet queste risorse per la connessione tra kylix/delphi 5-6-7 e mysql, ma ame non funzionano, eppure è un software shareware, chi ha voglia può prova a installarle e vedere come vanno. Nel caso fatemi sapere!
    http://www.scibit.com/Products/Softw...Components.htm
    Grazie

Utente di HTML.it
    Tu dici con ZeosLib? IO uso ZeosLib con Kylix 3 a vanno benissimo...

Che errore ti da? :master:

nono, l'errore non è con le zeos, quelle funzionano, è dbxpress che non va su kylix (almeno a me) e mi dà l'errore che ho fatto presente sopra.

magari adesso ti chiedi percè uso dbxpress se le zeos vanno bene: è che le dbxpress sono fatte apposta per il porting da windows a linux e viceversa, mentre le zeos no (anche se devo ancora provarle con windows).

Utente di HTML.it
    Ora ho capito Il fatto è che per poter vedere bene la cosa bisognerebbe avere Delphi 7 e kylix 3 completi!

io ho delphi 6 completa e le dbxpress non funzionano anche se potrebbe essere colpa della mia installazione particolare, kylix3 invece è la open edition...qualcuno qui ha la versione completa?

Utente di HTML.it
    Io avevo scarcato la Trial ma non l'ho mai provata... Cmq è completa e dura 30 o 60 gg.

si si lo so, ma non capisco perchè delphi 6 kylix3 debbano avere problemmi tra loro. A me basterebbe usare kylix 3 con le dbxpress per risolvere tutto, ma non va..

Permessi di invio