Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Configurazione Server Jakarta-Tomcat

    Vorrei iniziare a programmare con Java Server Pages conoscendo un pochino il linguaggio Java.
    Ho provato a scaricare la versione del server Jakarta-Tomcat-3.2.4 e ho installato sul computer il JDK 1.2.2.
    Seguendo la guida sulle JSP di "HTML.it" ho configurato il file tomcat.bat come descritto e cioè:
    set _CP=%CP%
    set TOMCAT_HOME=C:\jakarta-tomcat-3.2.4
    set JAVA_HOME=C:\jdk
    set _CLASSPATH=%CLASSPATH%
    ed avendo come sistema operativo Windows 98 ho modificato la quantità di memoria di ambiente iniziale nelle proprietà dei file
    tomcat.bat, shutdown.bat e startup.bat, impostandone il valore al massimo (4096).
    Inserisco poi nel file server.xml presente nella sottodirectory conf il seguente codice:
    <Context path="myapps"
    docBase="webapps/myapps">
    </Context>
    dove nome dovrà venire sostituito dal nome della directory virtuale che verrà richiamata nel browser e
    pathDirectory dal path della directory fisica dove saranno inserite le pagine JSP da visualizzare.
    Arrivati a questo punto prova a lanciare l'eseguibile (dal prompt di MS-DOS) /jakarta-tomcat-3.2.1/bin/startup.exe ma viene visualizzato il seguente
    messaggio:"spazio di ambiente esaurito.Unable to set the CLASSPATH dinamically......."
    Quali modifiche debbo fare per far funzionare Tomcat?Dove ho sbagliato nella configurazione del server.
    Spero che qualcuno sia in grado di aiutarmi.
    Grazie.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di floyd
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    3,837
    potresti aver esaurito lo spazio per le variabili
    prova a togliere qualcosa da autoexec.bat
    e soprattutto installa una versione del jdk meno antica, :quote:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.