Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: problemi di preload

Utente di HTML.it L'avatar di manu9

problemi di preload

ciao a tutti, ho un problema con il preload di un filmato in flash 5.
    ho utilizzato un preload scaricato dalla rete che va inserito in una scena antecedente il filmato vero e proprio.
    Sono sicuro che funziona questo preload perchè ho già fatto diversi filmati ed è sempre andato bene.

Fatto sta che in questo sito che ho appena ultimato:
    http://www.sagittariuservice.com

mi sono accorto di un problema. La versione "Full" comprende un audio che il cliente ha voluto a tutti i costi. E' un file mp3 di 1.40 Mb che ho comunque compresso (il file swf infatti è 515 kb).

il PROBLEMA quindi è questo: se andate a vedere il preload comincia a vedersi verso la fine quando dovrebbe caricarmelo subito. Penso che la colpa sia appunto del file audio...

cosa può essere!!???

grazie dell'aiuto!

il problema credo sia nel modo in cui hai importato l'audio, se hai usato l'attach sound infatti tutto l'mp3 verrà caricato nel primo fotogramma ignorando il preload, ossia finchè non è completamente finito di caricarsi il filmato resta fermo, importa l'audio diversamente è tutto andrà per il meglio

beh, io nella libreria in concatenamento ho usato esporta simbolo (per quanto riguarda l'mp3).

nel codice ho usato appunto l'attach sound

s = new Sound();
    s.attachSound("miosuono");
    _root.racconto=false;

ma non conosco altri modi per inserirlo.
    lo so che se avessi l'MX potrei tenerlo esterno, ma non l'ho....

come si potrebbe inserire altrimenti?

ctrl+r (importa) poi selezioni un keyframe e nelle proprietà gli assegni il suono che hai importato, così il problema del caricamento si risolve (ti consiglio di mettere "avvio" 9999 cicli), a questo punto puoi lasciare il sound sul filmato principale o caricarlo successivamente con un loadmovie

oddio...mi sono perso in proprietà....dici proprietà del suono nella libreria? cos'è "avvio" 9999 cicli...? devo metterlo come codice?

anche io avevo pensato ad un load movie ma essendo cosi grande dovrei inserire un altro preload....non so se sia il caso, tu cosa dici?

considerando quanto riesce a darmi fastidio la musica in un sito ti direi di no nmetterla
    ma dato che non credo tu possa fare altrimenti ti dico come farei io:

fai un swf solo con la musica, procedi in questo modo:

ctrl+n (nuovo filmato), ctrl+r (importa), a questo punto hai il tuo mp3 nella libreria, crea una nuova scena e seleziona il primo fotogramma, assegnagli uno stop, crea un'altro fotogramma e metti lo stop anche su questo, poi riseleziona il secondo fotogramma e vai nel pannello delle proprietà e dagli il suono che hai importato, a questo punto escono dei campi nuovi nel pannello, metti eseguzione "avvio" e cicli 9999.
    ora torna alla prima scena e metti un preload, nelle action che metti nel preload all'avvenuto caricamento metti:
    gotoandstop("nomescenaconsuono",2);
    _level0._root.suonook=true;

crea il tuo swf e salvalo chiamandolo "musica".

ora torna al filmato principale, nel preload di questo al caricamento manda ad un altro fotogramma con queste action:
    loadmovienum("musica.swf", 1);
    play();
    poi metti altri due keyframe con queste due action:
    if(_root.suonook==true){
    gotoandplay("pagina finale");
    }
    e sulla'ltro:
    prevFrame();

a questo punto una volta che si è caricata anche la musica il tuo filmato procederà con musica e preload funzionante, se vorrai stoppare la musica basterà che fai:
    _leve1._root.gotoandstop(1);

spero di essere stato chiaro, ciao!

ok, lo provo e ti so dire, intanto ti ringrazio per la "pazienza"....

dunque....non va. cioè la musica la carica, il preload dell'audio rimane a zero ma la carica lo stesso. peccato che poi non carichi nient'altro.
    lo so, anch'io farei molto a meno della musica, ed è per questo che la so usare cosi poco..ma in questo caso è un file audio con una storia, da inserire per forza.
    non c'è niente di più semplice? l'importante è che venga inserito il file audio e non dia problemi al preload

ma hai tolto il vecchio attachsound???

certo, visto che non serviva più a niente. ma la storia infatti parte proprio quando c'è il preload del file musica.swf. il preload rimane allo 0% ma la storia va avanti. e purtroppo non va nella scena successiva dove parte il sito..

Permessi di invio