Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

tutorial per la creazione di email html

ragazzi, dato che mi hanno chiesto di preparare delle email per una newsletter, sto cercando un tutorials che mi dica più o meno i canoni per preparare un email html, tipo che misura usare, come mettere immagini e tabelle, che compatibilità con i browser, etc etc

mi aiutate, grazie

Uhm...io non ne conosco, cmq ti consiglio di utilizzare il vecchio metodo: prova, prova e riprova ^_^
    Cmq, ti conviene scrivere il codice a mano, altrimenti con gli editor WSW ogni tanto non ti formatta bene la pagina all'interno di una e-mail.

prova a vedere se ho intuito il tuo problema: leggi questo: http://pro.html.it/articoli/id_170/idcat_10/
    ciao
    ste
    Stefano Marchi
    www.xtragroove.com

Utente di HTML.it
    stefanoxtragroove questo articolo non è male, solo che parla di comunicazione, io parlo proprio di grafica, canoni che aiutino lo sviluppo di una email, tipo io so che un sito devo farlo 760 x 400 pixel per essere sicuro che lo vedano tutti, e con un email???

scusami, forse avevo letto troppo frettolosamente. ho avuto questo problema anch'io. empiricamente ho risolto creando un layout in percentuale in modo che i contenuti, immagin e testi, reggessero la formattazione anche in una finestra larga 550 px, pari a circa quella dell'anteprima di outlook express.
    ho poi creato la pagina html con le sorgenti delle immagini lincate in maniera assoluta e non in maniera relativa: in tal modo chi riceve la mail non riceve in allegato le immagini ma le scarica da web all'apertura. ma ripeto: è un metodo empirico da me sperimentato che potrebe ovviamente anche essere errato.
    Stefano Marchi
    www.xtragroove.com

Utente di HTML.it
    anche io ho provato una cosa del genere,
    ho provato anche a fare un pagina intenet sul web con gli indirizzi assoluti e mettere in outlook invio di pagina web, solo che molti mi dicono che non la riescono a visualizzare, per questo cercavo un decalogo... possibile che non ne abbiano fatto uno su internet, strano

Permessi di invio