Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: alice e modem adsl

alice e modem adsl

finalmente oggi mi hanno sbloccato la linea adsl.ma quando il modem si connette non carica le pagine.Infatti non mi appare neanche la pagina principale dove dovrei insrire i miei codici per ricevere la mia username e password personali.Sapete dirmi perchè il modem non carica le pagine?devo impostare qualcosa.grazie.
    .....Juventus 4ever.....

Utente di HTML.it
    Argh.................................
    Come hai fatto???
    A me ancora niente...
    Sono incavolato nero...
    E' da venerdì che aspetto, quando te l'hanno mandato a te il modem?

Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    X registrarti vedi se sono abilitati i cookies in strumenti, opzioni internet, privacy!!
    Ciao & welcome!!
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    il modem ti dice connesso!

se fai
    ping 192.168.100.1
    da DOS .. funziona ?

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010

Re: alice e modem adsl

Originariamente inviato da dockside
    finalmente oggi mi hanno sbloccato la linea adsl.ma quando il modem si connette non carica le pagine.Infatti non mi appare neanche la pagina principale dove dovrei insrire i miei codici per ricevere la mia username e password personali.Sapete dirmi perchè il modem non carica le pagine?devo impostare qualcosa.grazie.

Scusa dockside,
    come fai a dire che ti hanno attivata la linea ADSL?
    Potresti essere più preciso?
    Ciao

Perchè mi ha chiamato un tecnico e mi ha detto che aveva attivato la linea e che la sera o il giorno dopo il modem si sarebbe connesso.Infatti è stato così.Il modem si connette ma quando apro la pagina web per registrarmi....niente.Carica la pagina lentissimamente e poi dopo 3-4 minuti dice impossibile trovare la pagina o una cosa di quelle.Mi spiegate come devo fare?E cos'è questo ping?Grazie.
    .....Juventus 4ever.....

Perchè mi ha chiamato un tecnico e mi ha detto che aveva attivato la linea e che la sera o il giorno dopo il modem si sarebbe connesso.Infatti è stato così.Il modem si connette ma quando apro la pagina web per registrarmi....niente.Carica la pagina lentissimamente e poi dopo 3-4 minuti dice impossibile trovare la pagina o una cosa di quelle.Mi spiegate come devo fare?E cos'è questo ping?Grazie.
    Ciao dockside.
    Se non riesci ad aprire le pagine, può dipendere dal fatto che non hai ancora una vera portante ADSL, oppure è un problema dei DNS.
    Poi, se il tecnico ti dice che hai la linea, non dargli troppo credito.
    Ciao

puoi spiegarmi meglio cos'è una portante ADSL e cosa sono i DNS se non ti da fastidio?Grazie.
    .....Juventus 4ever.....

puoi spiegarmi meglio cos'è una portante ADSL e cosa sono i DNS se non ti da fastidio?Grazie.
    Ciao.
    Perchè dovrebbe darmi fastidio?
    La portante ADSL, è quella specie di linea che sovrappongono, da centrale, alla normale linea analogica, linea in cui passano soltanto i dati e non la voce.

I DNS, sono quegli indirizzi attribuiti dal server, che servono per navigare in Internet.
    In pratica, ogni sito che visiti, viene identificato da un indirizzo IP (una serie di numeri, divisi per gruppi di 3 cifre ciascuno).
    Questi indirizzi vengono "risolti" dai DNS: se questi ultimi non funzionano a dovere, non puoi navigare e, ad esempio, IE ti restituisce il messaggio di "Errore 404: file non trovato", perchè la macchina non interpreta bene quello che hai richiesto.
    Almeno, credo che sia così.

Ciao

Grazie ora ci capisco qualcosa di più.Mi dà fastidio il fatto di sapere che ho a fianco del mio computer un modem adsl e mi devo collegare col 56K.UFFA!spero di risolvere al più presto la situation.
    Ciao e grazie.
    .....Juventus 4ever.....

Permessi di invio