Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di pireda
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    654

    Windows 2000, variabili d'ambiente

    Ho appena installato il JDK 1.3 ma quando provo a compilare un file .java dal prompt dei comandi mi viene segnalato il seguente errore:

    'javac' is not recognized as an internal or external command, operable command or batch file.

    E posso effettuare la compilazione solamente spostandomi da prompt nella cartella in cui si trova il file javac.exe.
    Cosa devo fare per "insegnare" a Windows 2000 che il file javac.exe si trova in una certa posizione e quindi in qualunque cartella mi trovi da prompt me lo deve andare a recuperare da la? Io voglio poter compilare anche da "C:\>"!
    Maddalena... Perché proprio Iacchetti!...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di darkblOOd
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    2,212
    click di destra sul RisorseDelComputer (sul desktop)

    proprietà

    avanzate

    click su variabili d'ambiente

    nella listbox di sotto trova la voce path e modificala aggiungendo il percorso del compilatore java

    PS: i percorsi devono essere separati da ;

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di userfra
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    1,418

    Re: Windows 2000, variabili d'ambiente

    Originariamente inviato da pireda
    Ho appena installato il JDK 1.3 ma quando provo a compilare un file .java dal prompt dei comandi mi viene segnalato il seguente errore:

    'javac' is not recognized as an internal or external command, operable command or batch file.

    E posso effettuare la compilazione solamente spostandomi da prompt nella cartella in cui si trova il file javac.exe.
    Cosa devo fare per "insegnare" a Windows 2000 che il file javac.exe si trova in una certa posizione e quindi in qualunque cartella mi trovi da prompt me lo deve andare a recuperare da la? Io voglio poter compilare anche da "C:\>"!
    esiste un motore di ricerca interno!

    -------------------------------------------------
    Il fumo nuoce gravemente alla salute

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di pireda
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    654
    Grazie userfra, la risposta di darkblOOd è stata perfetta, avevo gia risolto così!
    Maddalena... Perché proprio Iacchetti!...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.