PDA

Visualizza la versione completa : Windows 2000, variabili d'ambiente

pireda
15-04-2003, 12:30
Ho appena installato il JDK 1.3 ma quando provo a compilare un file .java dal prompt dei comandi mi viene segnalato il seguente errore:

'javac' is not recognized as an internal or external command, operable command or batch file.

E posso effettuare la compilazione solamente spostandomi da prompt nella cartella in cui si trova il file javac.exe.
Cosa devo fare per "insegnare" a Windows 2000 che il file javac.exe si trova in una certa posizione e quindi in qualunque cartella mi trovi da prompt me lo deve andare a recuperare da la? Io voglio poter compilare anche da "C:\>"!

darkblOOd
15-04-2003, 12:44
click di destra sul RisorseDelComputer (sul desktop)

proprietà

avanzate

click su variabili d'ambiente

nella listbox di sotto trova la voce path e modificala aggiungendo il percorso del compilatore java

PS: i percorsi devono essere separati da ;

userfra
15-04-2003, 15:24
Originariamente inviato da pireda
Ho appena installato il JDK 1.3 ma quando provo a compilare un file .java dal prompt dei comandi mi viene segnalato il seguente errore:

'javac' is not recognized as an internal or external command, operable command or batch file.

E posso effettuare la compilazione solamente spostandomi da prompt nella cartella in cui si trova il file javac.exe.
Cosa devo fare per "insegnare" a Windows 2000 che il file javac.exe si trova in una certa posizione e quindi in qualunque cartella mi trovi da prompt me lo deve andare a recuperare da la? Io voglio poter compilare anche da "C:\>"!

esiste un motore di ricerca interno!

:dhò:

pireda
15-04-2003, 16:37
Grazie userfra, la risposta di darkblOOd è stata perfetta, avevo gia risolto così!
;)

Loading