Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: :: Layout ::

  1. #1

    :: Layout ::

    Scusate la mia ignoranza.. ma non ho capito come si costruisce un layout grafico..
    Esempio:
    Disegno su PhotoShop la struttura e la spezzetto con un programma editor HTML..?
    mm.. se sì come!?

    Grazie

  2. #2
    da photoshop puoi passare ad imageReady e lì spezzettarla e decidere la qualità, se jpeg, gif, poi la salvi ottimizzata ed in un editor html la ricomponi...

  3. #3
    la divisione in porzioni la fai con lo srumento porzioni di Image Ready: poi salvi come immagini+html. In questa maniera si genera, oltre alle immagini ottenute dalle porzioni, il codice html per creare una tabella con bordi settati a zero (e pertanto invisibili) che ti ricostruisce il tuo layout perfettamente. Basta che carichi sul tuo editor html(Frontpage, Dreamweaver) la pagina creata da Image Ready; naturalmente le immagini ottenute dalle porzioni devono trovarsi nelle stessa cartella o in un sottocartella Immagini che il programma crea automaticamente se selezioni l'opzione relativa.

  4. #4
    lo strumento in imageReady è "sezioni" e poi a mio avviso non conviene mai salvare con l'opzione imm.+ html preferisco impaginarle da me anche perche' genera un codice inutile nella pagina

  5. #5
    Per evitare che il programma crei codice proprietario di Golive, l'editor html di Adobe, basta andare su menu file > output settings > htlm e deselezionare la casella "includi codice Golive"

  6. #6

    Vi ringrazio molto..

    ..Ho capito bene o male come realizzarla..
    Solo una domanda:

    esiste un tutorial che guida "passo passo" alla creazione del layout per poi spezzettarlo per importarlo nella pagina *.html?

    Grazie!

  7. #7
    ti posso consigliare il libro "Adobe Photoshop 7 Classroom in a book" tradotto in italiano Edizioni Pearson ed.

  8. #8
    mmm.. grazie ma preferisco farmi una ricerca sul web allora..

  9. #9
    mmm.. grazie ma preferisco farmi una ricerca sul web allora..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.