Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di afrappe
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    1,197

    aiuto su analisi problema

    Salve vorrei un consiglio di come realizzare una cosa del genere:
    ho la necessita di rapresentare graficamente dei collegamenti tra degli apparati
    gli apparati sono rappresentati con un immagine(una diversa per ogni tipo) e chiaramente il

    collegamento tra gli apparati sara una linea, le informazioni sono presenti in un database

    ed io devo fare in modo che dato un'apparato questo venga visualizzato assieme agli altri

    apparati con cui è collegato, chiaramente posso sapere il numero delgi apparati collegati e le

    linee mediante una query, il consiglio che mi occorre e come creare il "motore grafico" che

    genera l'immagine.
    devo realizzare tutto in Visualbasic ed ho pensato a questo:

    piazzare su una form delle picture box che contengono l'immagine degli apparati e disegnare una linea tra

    una picture e l'altra in modo da fare il collegamento, quello che proprio non mi viene è che

    vorrei distribuire unifirmemente gli oggetti sulla form, mi spiego meglio, mettiamo che ho 1

    apparato collegato a 4 altri apparati, bene allora piazzo il mio apparato al centro della form

    e gli altri 4 agli angoli, ma se gli apparati collegati fossero 5,6,7,3,1 io questo non lo so

    a priori ma solo dopo aver fatto la query, cosa mi posso inventare per distribuire dinamicamente

    piu o meno a distanza uniforme gli apparati intorno a quello centrale? in una specie di

    ipotetico cerchio
    non so se sono stato sufficentemete chiaro, spero di si e spero che possiate darmi qualche

    buona idea, anche completamente diversa dalla mia
    grazie a tutti per l'attenzione.

  2. #2
    a parte che dipende dalla natura del collegamento ma se la tua necessità è quella di tenere l'apparato sul quale fare la ricerca centrale la cosa più semplice che mi viene in mente e quella del cerchio

    chiaramente devi farti una funzioneche in base al Count() degli apparati collegati stabilisce quante picture caricare e quindi quanti punti equidistanti da trovare in una circonferenza
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di afrappe
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    1,197
    Originariamente inviato da xegallo
    a parte che dipende dalla natura del collegamento ma se la tua necessità è quella di tenere l'apparato sul quale fare la ricerca centrale la cosa più semplice che mi viene in mente e quella del cerchio

    chiaramente devi farti una funzioneche in base al Count() degli apparati collegati stabilisce quante picture caricare e quindi quanti punti equidistanti da trovare in una circonferenza
    si se volessi tenere centrato il mio apparato questa sicuramente sarebbe la cosa migliore e piu semplice, ma non è necessario che lapparato "protagonista" che sia al centro, detto questo in che altri modi potrei disporli?

    a dimenticavo... il collegamento è un semplice "da punto a punto"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.