Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

Traduzione file da Mac a PC (.EPS) ...

Salve a tutti,

mi è stato dato un CD d'immagini salvate (non sò con cosa) in formato MAC (non sò che formato). Questo CD è stato fatto convertire per PC, ma quando l'ho aperto mi mostrava le icone tipiche di quando non si ha nessun programma per aprirle, eppure ho PhotoShop e FireWorks 4.
    Allora, dato che mi hanno detto che dai nuovi CD potevo aprire le immagini con PhotoShop ho provato subito, ma niente. L'unico modo che sono riuscito ad aprire i file è stato con "Apri con" in formato EPS (che sinceramente vorrei sapere che tipo di fornùmato è).
    Poi ho fatto una prova anche i CD originali e ho notato che non c'è alcuna differnza, ma allora cosa mi è servito a fare una conversione o meglio cos mi hanno convertito ???
    Vi ringrazio fin da ora nel caso qualcuno avesse delle risposte ai miei dubbi.

GRAZIE !

Copia le immagini sul disco, aggiungi l'estensione (.eps) e aprile con photoshop.

In mac è molto usato l'eps perché è molto leggero, nel senso che quando si importa un file eps in un programma di impaginazione, a video si ha solo un'anteprima a bassa risoluzione del file e solo quando si va in stampa su una postscript (e quindi in fotounità) viene richiamato il file originale ad alta risoluzione.

Tornando alla tua situazione, una volta aperto il file, puoi farne quello che vuoi.

La "conversione per pc" credo sia al cd e non ai file, ovvero hanno fatto in modo che il cd sia leggibile anche su pc

La mia rivista: SET immagini segni e storie
    "Ogni uomo confonde i limiti del suo campo visivo con i confini del mondo" (A. Schopenhauer)

Anch'io ho l'analogo problema, files salvati in phtoshop6 da mac...
    ma rinominandoli (mi pare di aver capito che i mac non hanno estensione) o dandogli delle estensioni non me li apre.
    Non c'e' un estensione per fare migrazione da MAC ad un pc (origine photoshop) in modo da mantenere i livelli e soprattutto aprirli??

PS. scusate, spero di non essere stato invadente...!

Devi essere sicuro di aggiungere l'estensione giusta. Prova prima con "apri con".
    Se, per esempio, te li apre come psd, puoi aggiungere l'estensione .psd

"Ogni uomo confonde i limiti del suo campo visivo con i confini del mondo" (A. Schopenhauer)

e no, le ho provate tutte!! anche psd, che doveva essere la sua perche e' stato salvato da psd, solo che...nisba!
    Ho chiesto di salvarmelo in un formato che riesco a leggerlo su pc, ma non ho ancora avuto una risposta, cosa gli posso consigliare??
    grazie tante

hai possibilità di inviarmi un file?

Volentierissimo, solo che sono al lavoro e li ho a casa...ora chiedo a net se li ha ancora (avevo chiesto anche a lui)
    grazie
    ti dico qualcosa a breve!

vado al lavoro anch'io, ci risentiamo tra mezz'ora

Utente di HTML.it
    Grazie Domenico per la delucidazione, ma allora cosa mia hanno fatto con i nuovi CD, solo un copia identica all'originale (!?!), dato che le operzioni che faccio con uno, sono le stesse che posso fare anche con il "masteriazzato".

GRAZIE !

scusa Magister, non volevo bypassare...
    :quipy:
    mi metto in coda

Permessi di invio