ciao, qualcuno può consigliarmi un buon programma facile facile (e se c’è freeware) x creare figure 3d (vorrei fare un robot) da importare in flash?
ciao, qualcuno può consigliarmi un buon programma facile facile (e se c’è freeware) x creare figure 3d (vorrei fare un robot) da importare in flash?
…• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…
…• Claudio Re - Coach Trainer •…
…• Io sono Ciuck •…
Ma tu vuoi fare il modello del robot e poi importarlo in flash in che formato? jpg? swf?
Se ti basta un rendering cerca in risorse (il thread in alto) un programma freeware, io tempo fa avevo postato un link ad una lista di freeware per il 3d. C'è Gmax, Blender, Milkshape, Oxygen....
Se vuoi importarlo in swf, d free c'è poco; o renderizzi e poi fai trace bitmap da flash (appesantendo di brutto!) oppure spendi e ti compri plasma o swift3d (ke però non è il massimo per modellare).
Ciao
loden
è laseconda ipotesi che vorrei sviluppare. siccome mi piacerebbe fare un bel robottone che mostri i 4 lati oltre che la prospettiva dall'alto e importarlo in swf in flash.
farlo direttamente in flash o freehand è complicato, o pensi che posso fare solo il fornte, il restro e uno dei due lati (se sono simmetrici) e poi in flash trasformarli con l'interpolazione di movimento?
…• Io sono Ciuck •…
Beh, l'ideale mi sembrerebbe fosse quello di fare direttamente l'animazione del robot in un package 3d e poi esportare il swf. L'ideale per questo lavoro è plasma della discreet, che però è un software a pagamento. Se vuoi rimanere sul freeware allora l'unica soluzione comoda mi sembra fare dei rendering dei lati che ti servono e poi importarli in flash così come sono o fare trace bitmap. Ma la cosa penso appesantisca molto e fare il trace bitmap di un intero filmato è il male:-D
capisco
…• Io sono Ciuck •…
Ciao net!
Ascolta io ti consiglio di scaricare wings3d dall'omonimo sito www.wings3d.com . Il software in questione è gratuito, semplicissimo da usare (in un'ora che ci smanetti hai già capito come funziona) e serve a creare modelli che potrai esportare direttamente dal programma in formato .3ds.
A questo punto una volta creato il modello ed esportato lo puoi importare in Swift3d V3 (vedere www.swift3d.com ) che, se non lo conosci già, serve a creare animazioni (e non) di modelli tridimensionali e vettorializzarli creandoti un bell'swf da importare direttamente in Flash
Quest'ultimo è a pagamento, ma il prezzo è davvero esiguo
![]()
http://www.subway-project.it Free sms inside!
quindi ho bisogno di tutti e 2 i programmi per importare in flash?Originariamente inviato da sazeMaster
Ciao net!
Ascolta io ti consiglio di scaricare wings3d dall'omonimo sito www.wings3d.com . Il software in questione è gratuito, semplicissimo da usare (in un'ora che ci smanetti hai già capito come funziona) e serve a creare modelli che potrai esportare direttamente dal programma in formato .3ds.
A questo punto una volta creato il modello ed esportato lo puoi importare in Swift3d V3 (vedere www.swift3d.com ) che, se non lo conosci già, serve a creare animazioni (e non) di modelli tridimensionali e vettorializzarli creandoti un bell'swf da importare direttamente in Flash
Quest'ultimo è a pagamento, ma il prezzo è davvero esiguo
![]()
![]()
l'amicizia e il denaro sono come l'acqua e l'olio
Non necessariamente. Diciamo che "basterebbe" Swift3d, ma il punto è che oltre ai primitivi (cubi coni anelli ecc..) non puoi andare. Con Wings invece ti puoi costruire tu il modello fino al dettaglio + irregolare e maniacaleOriginariamente inviato da Mauromatt
quindi ho bisogno di tutti e 2 i programmi per importare in flash?![]()
![]()
(ps: sto in chat se vuoi discuterne)
http://www.subway-project.it Free sms inside!