Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Spiegatemi......per favore....

Volevo sapere una cosa, se qlc ha idea: quando apro molte finestre web conententi immagini (una finestra = 1 immagine da 15 Kb + un po di testo) il flusso di byte (che vedo nella finestra di connessione) ad un certo punto si arresta e le finestre aperte in attesa dei dati dalla rete, ovvimente, non si completano.

Dopo alcuni minuti (magari anche 10 ) il flusso dei dati riprende e le finestre si completano regolarmente.

Da che mazza dipende?

Ho alice "base", mi sembrava di aver capito che un minimo di banda in dowload e un altro minimo in upload lo garantivano, i valori del ping su ngi sono tutto sommato buoni (49 ms)

.......o dipende dal sito???

anticipate grazie a todos..

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010

Re: Spiegatemi......per favore....

Originariamente inviato da wil coyote
    Volevo sapere una cosa, se qlc ha idea: quando apro molte finestre web conententi immagini (una finestra = 1 immagine da 15 Kb + un po di testo) il flusso di byte (che vedo nella finestra di connessione) ad un certo punto si arresta e le finestre aperte in attesa dei dati dalla rete, ovvimente, non si completano.

Dopo alcuni minuti (magari anche 10 ) il flusso dei dati riprende e le finestre si completano regolarmente.

Da che mazza dipende?

Ho alice "base", mi sembrava di aver capito che un minimo di banda in dowload e un altro minimo in upload lo garantivano, i valori del ping su ngi sono tutto sommato buoni (49 ms)

.......o dipende dal sito???

anticipate grazie a todos..
    Ciao, no!
    Dipende dal fatto che, aprendo molte finestre contemporaneamente, richiedi molte risorse al tuo pc.
    Ciao

Dimenticavo...
    Questo, ovviamente oltre che richiedi una maggiore larghezza di banda, per aprire molte finestre di IE contemporaneamente.
    Ciao

Ciao e grazie della risposta

Solitamente quando apro molte finestre (ma tante da mettere in crisi il PC) mi viene visualizzato un messaggio lampeggiante (in zona orologio) con su scritto "Risorse in esaurimento, Window 98 potrebbe bloccarsi..." più tutta una serie di percentuali (3) relative a risorse utente, risorse GDI e risorse di sistema (su quest'ultima voce non vorrei giurarci ).

Quando apro "un po' meno" finestre del caso sopra a volte (però sempre più spesso) capita il problema del blocco del flusso di byte...

Siamo sicuri al 100% che il sito in questione (o il traffico in rete) non c'entra per niente??

Byezz

Ciao e grazie della risposta

Solitamente quando apro molte finestre (ma tante da mettere in crisi il PC) mi viene visualizzato un messaggio lampeggiante (in zona orologio) con su scritto "Risorse in esaurimento, Window 98 potrebbe bloccarsi..." più tutta una serie di percentuali (3) relative a risorse utente, risorse GDI e risorse di sistema (su quest'ultima voce non vorrei giurarci ).

Quando apro "un po' meno" finestre del caso sopra a volte (però sempre più spesso) capita il problema del blocco del flusso di byte...

Siamo sicuri al 100% che il sito in questione (o il traffico in rete) non c'entra per niente??

Byezz

Ciao.
    Beh, se mi parli di larghezza di banda, allora ti dico di si, perchè più finestre di IE apri contemporaneamente, più larghezza di banda richiedi.
    Ovviamente, questa, non è infinita ed ha un limite, al raggiungimento del quale, si blocca il trasferimento dei byte, come da te rilevato.
    Poi, per quanto riguarda Windows e le risorse del sistema, beh, anche se non ti appare quel messaggio, sappi che sei anche al limite.
    Infatti, oltre ai programmi che avvii manualmente e dei quali ti appaiono le finestre, in Windows girano molti altri programmi in sottofondo.
    Non dimenticare che Windows è un sistema multitasking.
    Ciao

Ok, mi sei stato di aiuto ed anche molto competente.

Ti ringrazio e.........buona pasqua

(anche agli altri ovviamente )

Ok, mi sei stato di aiuto ed anche molto competente.

Ti ringrazio e.........buona pasqua

(anche agli altri ovviamente )

Ma figurati e grazie per il competente
    Buona Pasqua anche a te, anche se in ritardo
    Ciao

Permessi di invio