Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente bannato

Paint Shop pro 7 e formato forme !

Vorrei riempire delle forme una ovale ed una rettangolare con paint shop pro 7 , io non capisco nulla di grafica e me ne sto interessando da poco ma nemmeno il rettangolo sono riuscito a creare , solo un ovale , e vorrei applicare a questo ovale un immagine di sfondo. L'ho fatto con word ed è semplice ma all'atto pratico mi appare soltanto sfocato ! Come posso fare per migliorare la risoluzione dell'immagine che debbo utilizzare come sfondo all'ovale ? Premetto che prima di farlo ho ridimensionato l'immagine a 115 di larghezza perchè l'ovale dovrà essere di 115 px, ma il risultato è sempre una sfocatura disumana !

Mi basta anche un link che mi approfondisca l'argomento, son ben disposto ad apprendere nuove nozioni.

Grazie anticipate e sicuro del vostro aiuto porgo i miei saluti più distinti !

Amministratore L'avatar di NetKiLLeR
    Clicca sul tool selezione, dalla toolbar Opzioni Strumenti seleziona elisse e traccia la tua elisse (verifica che il check box "antialias" sia barrato).
    Prendi la tua immagine che vuoi inserire nell'elisse e copiala.
    Vai sull'immagine contenente la selezione che hai fatto prima clicca il tasto dx ed incolla dentro la selezione.
    dimora.uno- appartamento a 5 stelle a Padova

Finalmente si parla di Paint Shop Pro :metallica

Mi permetto di aggiungere un aiuto visuale:

http://utenti.lycos.it/levkaromanov/psp/ellisse.png

Per il colore del riempimento dell'ellisse e del suo bordo, credo che tu voglia inserire le tue impostazioni, allora devi togliere il segno di spunta da "mantieni stile" (vedi imagine) , che conserva le impostazioni predefinite dell'oggetto.

Utente bannato
    Grazie netkiller mi sei stato prezioso perchè sono riuscito ad ottenere quello che volevo !
    Adesso che ho capito riuscirò a sfruttare questo per realizzare tante altre cose simili che avevo in mente di realizzare !

Grazie e buona notte !

Permessi di invio