Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Aiutatemi vi prego (errore 721!!)

Ho alice 256 da un mese (linea ottenuta dopo un'odissea burocratica lunga tre mesi!), ho sempre navigato e scaricato senza problemi, però da 5 giorni mi dà errore 721, pur essendo il modem correttamente allineato. Inutile dire che ho chiamato il numero 803380 di tin.it, le risposte:

giorno 1: ci sono dei disservizi nella sua zona (Palermo) provvederemo entro 24-48 ore

giorno 2: confermati i "disservizi", devo aspettare ancora

giorno 3: dopo 3 giorni richiamo e mi dicono che i presunti disservizi in zona sono stati risolti, ma a me da ancora errore 721, per cui viene inoltrata una segnalazione ai "tecnici".

giorno 4: ieri mi chiama il tecnico e provo la connessione: ancora errore 721, ma a lui il mio modem risulta allineato e dice che "vede" i pacchetti che arrivano (sue testuali parole), ma io non riesco a connettermi al server. Mi dice provi con userid e password "aliceadsl", forse è un problama di password(????? mah...)... fatto, ma niente lo stesso, per cui mi dice che mi deve far parlare con un'altro collega.... che mi ha richiamato un'ora fa...

giorno 5: riprovo la connessione, ma niente tutto come prima, il maledetto errore 721, anche lui dice di vedere i pacchetti che arrivano però niente connessione. Allora mi dice "disinstalli e reinstalli il modem, la richiamerò più tardi."
    Il modem l'ho reinstallato ma il risultato è lo stesso. Oltretutto chissà quando richiamerà.. devo stare tutto il giorno a casa ad aspettare la sua chiamata?????
    Fin qui la descrizione del problema.
    caratteristiche del mio pc:
    Pentium II 350 Win XP Ram 256 MB modem Us Robotics 9000 sureconnect configurato correttamente credo, vpi 8 vci 35 incapsulamento PPPoA.
    Secondo me è un problema di Telecom... ma credo che vogliano scaricare le colpe sul mio modem (visto che non l'ho noleggiato da loro, il che sembra quasi una colpa) che devo fare?
    Ciao a tutti.

Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    Hai provato a reinstallare il modem?
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

si ho reinstallato il modem ma se leggi il mio nuovo post (host sconosciuto...) ci sono novità (non buone come lascia intendere il titolo..), ho provato anche con un altro pc (a casa ne ho due) ma con risultati sconfortanti...

(PS: scusate forse dovevo proseguire la discussione in questo post ma non avendo visto alcuna risposta chissà perchè ne ho scritto uno nuovo)
    Comunque ho scritto questo

"Ho alice 256,senza avere mai avuto problemi prima,non riesco più a navigare da 5 giorni,addirittura non riuscivo a collegarmi al server
    (vedi post precedente) pur essendo il modem (us robotics 9000) allineato con la centrale.
    ma adesso provando con un'altro pc con win ME mi collego al server di telecom ma non vedo nessun sito.
    contattato da un tecnico questo pomeriggio ho tentato il ping verso diversi siti con l'identico risultato,ad esempio:

C:\WINDOWS>ping www.repubblica.it
    www.repubblica.it: host sconosciuto.

Qualcuno mi sa spiegare per favore cosa può essere successo??"

Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    Cioè in pratica è allineato ma non ti fa la connessione?? Che ti dice uando controlla le passwords??
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

Sì la linea adsl ce l'ho, ti rimando all'altro post "Host sconosciuto..." per ora ho collegato il modem all'altro pc con Win ME ancora non so che succede se lo rimetto nel pc con Win XP.
    comunque fino a quando era su xp partiva la finestra di connessione e quando mi diceva "verifica della password e nome utente in corso" rimaneva così per 15 sec circa per poi darmi errore 721.

Permessi di invio