Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    istruzioni di accesso alle tabelle Access

    vorrei realizzare una funzionalità per Access in VBA ma penso che le indicazioni che posso avere sul VB vadano bene ugualmente essendo il VB molto simile al VBA.


    1)per avere un menu a discesa avente come voci i valori di un campo di una tabella Access basta inserire un controllo combo (casella combinata) in una maschera Access e seguire la procedura guidata. (Nella prima schermata del proc.guidato devo selezionare Ricerca valori in una tabella o query...)
    per riferirmi a una singola voce del menu a discesa dovrei usare nomecombo.intemdata()?


    2)L'idea è quella di creare una maschera con un menu a discesa contenente dei nomi. tali nomi sono presi da (quindi uguali a) quelli inseriti nella tabella Clienti e vengono aggiunti o tolti dal menu mano a mano che vengono aggiunti o tolti dalla tabella Clienti.
    A questo punto mi serve una procedura che individua il nome selezionato nel menu a discesa, quindi accede a tale nome nella tabella Clienti (o meglio accede al record corrispondente della tabella Clienti), prende l'idcliente corrispondente a tale nome (a tale record) e lo inserisce in una tabella Ordini.
    le operazioni che deve fare sono:

    -cerca la voce selezionata dal menu a discesa in una maschera nel campo nome di tutti i record di una tabella Clienti
    -quando ha trovato il valore corrispondente si sposta nel record e prende il valore del campo codice del medesimo record e lo mette in (un campo (idcliente) del primo record libero della) tabella Ordini

  2. #2
    Ma sei nel canale giusto?
    Okay, la firma l'hai letta bene, ma il resto del messaggio?
    .

  3. #3
    perché? non è chiara la domanda?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.