Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di pireda
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    654

    [JAVA] Lanciare un .class da Macintosh

    Ho creato un file .class col mio PC, l'ho lanciato e tutto funziona correttamente, ora vorrei provare a lanciare il file anche da Macintosh. Visto che da Mac OS 8 in poi il supporto a Java dovrebbe essere nativo, penso che non ci sia bisogno di installare tutto l'SDK anche sul Mac per far funzionare un .class. Il mio problema è:

    Una volta copiato il .class su Macintosh, come faccio a lanciarlo? Mi interesserebbe saperlo sia per Mac OS che per Mac OS X.

    Grazie!
    Maddalena... Perché proprio Iacchetti!...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Alendar
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    169
    il mac osx ha un terminale, prova a cercare nelle cartelle di java se c'è un launcher per console...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di pireda
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    654
    Purtroppo Alendar nelle cartelle "Java" non ho trovato nessuna console, ho trovato un'applicazione che si chiama "Applet Launcher" ma non funziona (infatti la mia non è un'applet)...

    Eppure la soluzione dovrebbe essere semplice! Insomma, si lodano tanto le capacità di Java in quanto indipendente dalla piattaforma su cui viene utilizzato e poi nel momento in cui uno vuole sfruttare queste capacità non si capisce come fare! Sul sito della Sun l'unico esempio di lancio applicazione da Mac che ti fa te lo fa usando un componente dell'SDK! Io non posso costringere i miei clienti a scaricarsi tutto l'SDK per utilizzare la mia applicazione!!!
    Maddalena... Perché proprio Iacchetti!...

  4. #4
    Lang=Java
    Ambiente = Eclipse forever
    Ubuntu & Win XP Pro

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Alendar
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    169
    non devi usare java.exe ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.