Qualcuno sa come, dopo aver fatto un associazione di un file a un'applicazione(già fatto), sia possibile da parte dell'applicazione in VB risalire alìl'indirizzo del file che l'ha avviata?
Grazie
Qualcuno sa come, dopo aver fatto un associazione di un file a un'applicazione(già fatto), sia possibile da parte dell'applicazione in VB risalire alìl'indirizzo del file che l'ha avviata?
Grazie
Ciao,
non l'ho mai fatto, ma sicuramente si riesce attraverso quei parametri di compilazione condizionata.. almeno credo!
Dovrai poi lanciare il tuo file con un parametro diverso che l'applicazione legge ed interpeta..
Spero che qualcuno che abbia usato le compilazioni condizionate ti possa aiutare di più! Io ho lanciato l'idea..
Forse nell'help..
Ciao
Gugu
Ciao
Andrea
In effetti avevo pensato anche io alla compilazione condizionale e più che altro alla area di testo sopra, dove c'è scritto "argomenti della riga di comando", ma non so proprio come utilizzarle!!!
La variabile intrinseca di VB chiamata Command ti restituisce l'indirizzo del file su cui hai appena cliccato.
Ciao![]()
Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)
C# programming and other stuffs
La variabile Command funziona, ma solo se l'associazione tra il file e l'eseguibile l'ho fatto manualmente se la lascio fare ad una funzione che ho trovato tra i consigli di un giornale di programmazione si apre si il programma ma su Command non c'è scritto proprio niente, non riesco a capire il perchè, ne sai qualcosa?
Controlla che nella funzione dove indichi il nome del programma ci sia anche un "%1", che serve a Windows per identificare il file o la cartella cliccata.
Ciao
Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)
C# programming and other stuffs
Si infatti il problema era proprio quello, grazie mille