Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: [XHTML] Consigli

  1. #1
    Guido Piazza
    Guest

    [XHTML] Consigli

    Ciao a tutti,
    ho letto la guida all'xhtml di html.it,mi sono chiesto,è ora che inizi a scrivere i miei siti in xhtml ? quindi apportando le modifiche descritte nella guida al mio "codice mentale" ?

    Ho ormai un'ottima padronanza del codice html e non mi troverei problemi a passare ad xhtml (che poi non è altro che una versione più "rigida" dell'html attuale),voi che dite ? ci possono essere delle incomatibilità (io penso di si) con certi browser (datati o meno) a scrivere siti in xhtml ?

    Ultima cosa,quando pensate che xhtml,possa sostituire totalmente la versione di html attuale ?


    Fatemi sapere
    Grazie anticipatamente

  2. #2

    Re: [XHTML] Consigli

    Originariamente inviato da Guido Piazza
    Ciao a tutti,
    ho letto la guida all'xhtml di html.it,mi sono chiesto,è ora che inizi a scrivere i miei siti in xhtml ? quindi apportando le modifiche descritte nella guida al mio "codice mentale" ?

    Ho ormai un'ottima padronanza del codice html e non mi troverei problemi a passare ad xhtml (che poi non è altro che una versione più "rigida" dell'html attuale),voi che dite ? ci possono essere delle incomatibilità (io penso di si) con certi browser (datati o meno) a scrivere siti in xhtml ?

    Ultima cosa,quando pensate che xhtml,possa sostituire totalmente la versione di html attuale ?


    Fatemi sapere
    Grazie anticipatamente
    io gia lavoro in xhtml da più di 6 mesi e ti assicuro che funziona bene almeno dai browser 4...

    comunque il passaggio sarà quasi obbligato con la 3a generazione di browser che pretenderà il codice validato o non garantirà i risultati, e quindi vi è più adatto un codice rigido ma espansibile come xml e quindi xhtml



    Luca Mascaro
    Usability e Accessibility Engineer, User Interface Designer/Engineer
    NOW BLOG
    W3C HTML & WCAG WG Member for IWA/HWG

  3. #3
    dubbio/illuminazione

    Ma praticamente XHTML sarebbe un XML con una specifica DTD che rispecchia lo standard HTML giusto ???

  4. #4
    si in pratica non è nient'alto che html strict riscritto in dtd xml
    Luca Mascaro
    Usability e Accessibility Engineer, User Interface Designer/Engineer
    NOW BLOG
    W3C HTML & WCAG WG Member for IWA/HWG

  5. #5
    Guido Piazza
    Guest
    Grazie della risposta blakwolf...scusa se rispondo solo ora,ma le vacanze di pasqua mi hanno levato molto tempo

    In fine mi chiedo,è necessario (o quanto meno consigliato) lo studio di xml insieme all'uso di xhtml ?


    Bye

  6. #6
    Originariamente inviato da Guido Piazza
    Grazie della risposta blakwolf...scusa se rispondo solo ora,ma le vacanze di pasqua mi hanno levato molto tempo

    In fine mi chiedo,è necessario (o quanto meno consigliato) lo studio di xml insieme all'uso di xhtml ?


    Bye
    per xhtml1.0 non del tutto.... per l'1.1 almeno le basi si

    Luca Mascaro
    Usability e Accessibility Engineer, User Interface Designer/Engineer
    NOW BLOG
    W3C HTML & WCAG WG Member for IWA/HWG

  7. #7
    Ma quindi secondo voi é consigliabile cominciare ad utilizzare l'XHTML già da subito per essere poi a posto con i "Browser di terza generazione"?

    Black potresti dirmi di più sulle eventuali incompatibilità con i vari che hai trovato lavorando in XHTML in questi sei mesi?

    Grazie
    FeliX Ardito
    o.O Community Admin.

  8. #8
    su xhtml non ho trovato incompatibilità... al massimo ne ho trovate su css ma viariano da browser a browser

    Luca Mascaro
    Usability e Accessibility Engineer, User Interface Designer/Engineer
    NOW BLOG
    W3C HTML & WCAG WG Member for IWA/HWG

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.