Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    2,407

    problema di gestione dello stage....

    salve a tutti,

    io sto sviluppando un sito interamente in flash e la sua struttura è tale per cui a 800x600 l'animazione sia completamente aderente allo schermo.

    Di fatto però ora ho un piccolo problema...
    Devo introdurre all'interno dello schermo un componente esterno all'animazione, un contatore.
    L'oggetto deve apparire soltanto nella prima scena dell'animazione.
    E' possibile creare soltanto nella scena1 un piccolo buco nell'animazione che sia pagina html in modo da inserire il contatore senza dividere la scena1 dalle altre scene in due differenti oggetti flash..?

    o che altro posso fare?

  2. #2
    Tu vuoi inserire in una pagina HTML un animazione Flash, fare un buco ed inserire dentro flash un contatore HTML ??????!!!!!!!

    Esisteva un articolo in proposito ma dopo aver letto tutto mi sembrava fosse il cane che si rincorre per mordersi la coda.

    Nel forum, qualche giorno fa c'era qualcuno che aveva lo stesso tuo problema.

    Potresti lanciare una pop-up grande quanto il tuo contatore
    posizionandola dove vuoi.

    <Body......onLoad="javascript:selfMoveTo(0,0)">

    Una damanda:
    Nella tua prima pagina parte direttamente l'animazione 800x600? Non credo. Se lavori per uno schermo 800x600 l'animazione necessariamente deve essere più piccola, o mandi tutto in Fullscreen?

    Ciao

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    2,407
    Originariamente inviato da rempox
    Tu vuoi inserire in una pagina HTML un animazione Flash, fare un buco ed inserire dentro flash un contatore HTML ??????!!!!!!!

    Esisteva un articolo in proposito ma dopo aver letto tutto mi sembrava fosse il cane che si rincorre per mordersi la coda.

    Nel forum, qualche giorno fa c'era qualcuno che aveva lo stesso tuo problema.

    Potresti lanciare una pop-up grande quanto il tuo contatore
    posizionandola dove vuoi.

    <Body......onLoad="javascript:selfMoveTo(0,0)">

    Una damanda:
    Nella tua prima pagina parte direttamente l'animazione 800x600? Non credo. Se lavori per uno schermo 800x600 l'animazione necessariamente deve essere più piccola, o mandi tutto in Fullscreen?

    Ciao
    dunque l'animazione ha dimensione di 800x446.
    questa dimensione è studiata in modo che a risoluzioni superiori all'800x600 vi si formi attorno una cornice di un certo x colore, background della pagina html... altrimenti a 800x600 l'animazione occupa completamente tutta la pagina html.

    qual'è il problema?
    Molto semplice se io metto il contator sopra o sotto l'oggetto flash a ris. maggiori di 800x600 nessun problema... ma a 800x600 ecco che la pagina scrollerebbe cosa che non deve accadere altrimenti non avrei fatto quella struttura .

  4. #4
    Perdonami se insisto, ma il contatore di pagine a chi serve?
    A te, non certo all'utente. Allora mi chiedo non è possibile metterlo nella prima pagina di arrivo al sito?.

    Ne avrai fatta una. Anche se flash è molto diffuso non tutti ancora lo hanno. Almeno quelli che non hanno IE aggiornato.

    Credo che li lo puoi mettere. Diversamente puoi sempre lanciare una pop-up sbattendola in fondo al Monitor
    <Body......onLoad="java script:selfMoveTo(0,1000)">

    Fammi sapere. Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.