PDA

Visualizza la versione completa : (C++) Creare tabelle

Poker1
21-04-2003, 08:28
Buona pasqua a tutti per iniziare :)

Dunque, io dovrei creare una tabella con dei caratteri ASCII. I codice dei caratteri ASCII per creare delle tabelle li conosco però, quello che mi manca, è un comando per dare la dimenseione alle mie celle (devo fare una scacchiera). Un prototipo di come dovrà venire l'ho già fatto ma, ho metto dei coumi spazi quindi diventa praticamente impossibile andare a scriverci dentro.

Qualcuno potrebbe darmi qualche cosiglio su come agire?

Grazie!! :fagiano:

debbelandia
21-04-2003, 10:25
Non è il fatto di avere un comando....craeti un oggetto a cui dai come valori il numero di righe e di colonne il colore di bordo e di sfondo, le coordinate, e la larghezza... e lui fa il resto.

Poker1
21-04-2003, 10:31
Io non ho mai fatto queste cose, non saprei da che parte rifarmi. Mi potresti fare un piccolo esempio per favore?

Se controlli l'email, ti ho mandato quello che ho fatto io..ma..è praticamente ingestibile come potrai vedere...

debbelandia
21-04-2003, 10:39
enti ti mando uan email con 2 file che ho fatto io dammi 5 minuti per modificarlo e la tua email

Luc@s
21-04-2003, 10:40
Originariamente inviato da debbelandia
Non è il fatto di avere un comando....craeti un oggetto a cui dai come valori il numero di righe e di colonne il colore di bordo e di sfondo, le coordinate, e la larghezza... e lui fa il resto.

una cosa tipo:

void draw(int righe, int colonne)
{
for(int i=0;i<righe;i++)
{
for(int j==;j<colenne;j++)
{
char* tabella[i][j] = {"-"}{"|"};
}
}
}

Poker1
21-04-2003, 10:40
Grazie. Il tuo auto è veramente fondamentale per me. La mia email è poker@strampalato.it

Luc@s
21-04-2003, 10:42
Originariamente inviato da Poker1
Grazie. Il tuo auto è veramente fondamentale per me. La mia email è poker@strampalato.it

guarda a nche il mio post:p

Poker1
21-04-2003, 10:46
Si lo stavo testando.

Però...io dovrei fare proprio una scacchiera. Con i for posso pure farla (già fatta ieri sera) ma, diventa praticamente impossibile metterci dentro le pedine.

Senti, ieri ti ho scritto un messaggio con dentro la mia email per mandarti il devcpp.ini .

Ho tantissimi prob per fare questo progetto. La tabella, scrivere colorato.. :-(

comunque, non è che sono all'inizio di tutto, sono a circa il 30 % del lavoro totale, ma visto che ho un pò di tempo libero adesso..volevo curare un pò la veste grafica..

Luc@s
21-04-2003, 10:47
Originariamente inviato da Poker1
Si lo stavo testando.

Però...io dovrei fare proprio una scacchiera. Con i for posso pure farla (già fatta ieri sera) ma, diventa praticamente impossibile metterci dentro le pedine.

Senti, ieri ti ho scritto un messaggio con dentro la mia email per mandarti il devcpp.ini .

Ho tantissimi prob per fare questo progetto. La tabella, scrivere colorato.. :-(

comunque, non è che sono all'inizio di tutto, sono a circa il 30 % del lavoro totale, ma visto che ho un pò di tempo libero adesso..volevo curare un pò la veste grafica..

Se mi maili( francesca8810@tin.it ) il progetto vedo che fare:stordita:

Ma non ti prometto nulla

debbelandia
21-04-2003, 11:09
Fatto ti ho spedito l'oggetto che disegna...

Loading